Nato a New York, da padre americano e madre svedese, ha mosso i primi passi ad Hollywood come costumista, per dirigere poi alcune pellicole diventate culto. A lui, scomparso il 22 giugno, il ricordo del cinema (e il «Grazie» speciale di Matthe McConaughey)
, cresciuto nel Queens da una madre rimasta vedova prematuramente, è arrivato ad Hollywood come. Allora, era la metà degli anni Settanta, Schumacher ha prestato la propria arte a Woody Allen ed Herbert Ross. Poi, appena trentenne, si è dato alla regia.
Il ragazzo di New York, figlio di padre americano e madre svedese, ha esordito conper dirigere poi, nel corso degli anni Ottanta, alcune pellicole diventate culto., a seguito di un’interminabile lotta contro il cancro, si è affermato ad Hollywood grazie a. Film, questi, che sarebbero stati preludio di un successo duraturo. Negli anni Novanta, ormai riconosciuto come regista di pregio, ha diretto – tra gli altri –, per arrivare poi al pop.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Morto Joel Schumacher, regista di Batman e di 8mm
Read more »
Addio a Joel Schumacher, regista di “Batman”Non troppo amato dai critici, lanciò molti giovani attori. Portò a Cannes l’ordinaria follia di Michael Douglas.
Read more »
Addio a Joel Schumacher, ha diretto due capitoli della saga di Batman e 'Ragazzi perduti'Aveva 80 anni. Dopo Tim Burton, fu scelto per girare due film dedicati al Cavaliere Oscuro. Tra i suoi film più famosi, 'Un giorno di ordinaria
Read more »
Morto il regista Joel Schumacher Suo «Un giorno di ordinaria follia»Aveva cominciato come costumista per la tv e il cinema. Nel 1981 era passato alla regia con «The Incredible Shrinking Woman»
Read more »
Giaveno, dimentica di inserire il freno a mano e il trattore lo travolge: morto un agricoltoreLa tragedia nel primo pomeriggio di oggi, domenica 21 giugno.
Read more »