Morto il regista Joel Schumacher Suo «Un giorno di ordinaria follia»

United States News News

Morto il regista Joel Schumacher Suo «Un giorno di ordinaria follia»
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 26 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 14%
  • Publisher: 95%

Aveva cominciato come costumista per la tv e il cinema. Nel 1981 era passato alla regia con «The Incredible Shrinking Woman»

È morto lunedì 22 giugno a New York Joel Schumacher, regista di film come «Un giorno di ordinaria follia» , «Batman Forever» e il sequel «Batman & Robin» , «Il fantasma dell’opera» . Aveva 80 anni e da tempo lottava con un tumore.

Nato a New York nel 1939, Schumacher ha cominciato la sua carriera come costumista per la televisione e per il cinema. Esordisce alla regia nel 1981 con «The Incredible Shrinking Woman», ma a farlo conoscere al mondo saranno due film culto degli anni Ottanta: «St. Elmo’s Fire» e «Ragazzi perduti ». Dai romanzi di John Grisham aveva diretto «Il cliente» e «Il momento di uccidere». Nel 2011 il suo ultimo film, il thriller «Trespass».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Precipita con il parapendio, morto - SiciliaPrecipita con il parapendio, morto - Sicilia
Read more »

Giaveno, dimentica di inserire il freno a mano e il trattore lo travolge: morto un agricoltoreGiaveno, dimentica di inserire il freno a mano e il trattore lo travolge: morto un agricoltoreLa tragedia nel primo pomeriggio di oggi, domenica 21 giugno.
Read more »

Incidente nel Torinese: moto tampona auto, morto 40enneIncidente nel Torinese: moto tampona auto, morto 40enneLeggi su Sky TG24 l'articolo Incidente nel Torinese: moto tampona auto, morto 40enne
Read more »

Coronavirus: è morto Ahmed Radhi, leggenda del calcio irachenoCoronavirus: è morto Ahmed Radhi, leggenda del calcio irachenoRadhi, 56 anni, aveva segnato l'unico gol realizzato dalla nazionale irachena in una Coppa del Mondo, nel 1986 contro il Belgio. Attaccante, aveva guidato la sua nazionale alla vittoria nelle Coppe del Golfo del 1984 e del 1988 coronavirus
Read more »

Minneapolis, sparatoria in città: un morto e 11 feritiMinneapolis, sparatoria in città: un morto e 11 feritiLeggi su Sky TG24 l'articolo Minneapolis, un morto e 11 feriti in sparatoria. Colpi d’arma da fuoco anche a Syracuse
Read more »



Render Time: 2025-02-28 11:37:51