Visite sospese per il coronavirus, scoppia la rivolta nel carcere di Salerno
Come alcol sul fuoco. È bastato l’annuncio della momentanea sospensione dei colloqui con i familiari, come misura di prevenzione per il coronavirus, per scatenare la rabbia dei detenuti del carcere di Salerno-Fuorni che nel pomeriggio di ieri hanno dato una violenta rivolta, rientrata solo a tarda sera. Almeno duecento reclusi si sono prima abbandonati alla devastazione di un piano dell’istituto per poi asserragliarsi sul tetto.
Il tam tam della rivolta è giunto anche a Napoli facendo esplodere le prime proteste nel carcere di Poggioreale , dove i prigionieri del terzo piano, il padiglione “Livorno” , hanno dichiarato che non rientreranno nelle loro celle finché non avranno la garanzia che i loro familiari potranno regolarmente accedere agli incontri previsti.
Ad aggravare il bilancio della giornata sul fronte delle carceri è la notizia giunta da Vicenza che un agente della polizia penitenziaria è risultato colpito dal virus e si trova attualmente in terapia intensiva, le condizioni del 28enne sono lievemente migliorate dopo che è stato sottoposto a ventilazione assistita.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La prova: Amazon Echo Show 8, il perfetto smart speaker con schermo - La StampaL’ultimo arrivato della famiglia Show ha dimensioni contenute, display di buona qualità, audio più che soddisfacente. E poi c’è il vasto ecosistema di Alexa.
Read more »
Ciclismo: l’Italia si ferma, la Francia no. E Nibali punta sulla Parigi-Nizza - La StampaDopo l’annullamento della Strade Bianche, scontato il rinvio anche di Tirreno-Adriatico e Sanremo. Si parla di recuperarle a ottobre
Read more »
Trucchi da mangiare, la bellezza che emoziona sa di crema al caffè - La StampaTrucchi da mangiare, la bellezza che emoziona sa di crema al caffè
Read more »
Basket A2, la Reale riparte da Trapani: “Cerchiamo normalità” - La StampaTORINO. Alla ricerca della (quasi) normalità, dopo lo stop della settimana passata, domenica tornerà in campo la serie A2 di basket. La Reale Mutua, già vincitrice del girone Ovest con una giornata di anticipo, giocherà a Trapani contro la 2B Control (ore 18, a porte chiuse come tutte le altre gare del campionato). «Penso che tutte le squadre avranno un'oggettiva difficoltà a dover riprendere dopo una sosta imprevista - così coach Cavina -, lavorando anche con un bombardamento di informazioni spesso discordanti. Parlo quotidianamente con i ragazzi e cerco di capire le loro sensazioni, apprezzando la loro voglia di normalità quando entrano sul rettangolo di gioco. Affronteremo quindi questa trasferta con lo stesso approccio delle precedenti, provando a vivere il più normalmente possibile questo periodo difficile per tutti, agevolati da quello spirito di gruppo che ci ha contraddistinto per l’intera stagione». A metà settimana, Torino ha anche disputato un'amichevole contro l'Openjobmetis Varese, formazione della massima serie: l'impegno era stato previsto quando ancora non si sapeva che il campionato sarebbe ripreso ed è stato poi confermato proprio per ricominciare a riassaporare la giusta tensione agonistica. Alla trasferta siciliana prenderanno regolarmente parte Alibegovic e Marks, tenuti a riposo precauzionale contro i lombardi. In classifica, come detto, la Reale è già certa del primato del girone dall'alto dei 36 punti finora conquistati: Trapani è a quota 28, pienamente dentro la zona playoff.
Read more »
Orzinuovi, la nuova frontiera del virus nel Bresciano - La StampaNon è servito neanche che il sindaco sia stato il primo a disporre una ordinanza per chiudere le scuole per tre giorni
Read more »
Coronavirus, Piemonte in emergenza: Asti e Alessandria “zona rossa” come la Lombardia - La StampaPositività a 221. Da lunedì via a nuove assunzioni, gli ospedali si riorganizzano. La Regione: “Non è più possibile ricondurre i contagi a focolai accertati”.
Read more »