'Una scusa per gli italiani per non fare niente': il commento infelice di un presentatore britannico

United States News News

'Una scusa per gli italiani per non fare niente': il commento infelice di un presentatore britannico
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 repubblica
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 53%

Coronavirus, 'Una scusa per gli italiani per non fare niente': il commento infelice di un presentatore britannico

LONDRA – “Il coronavirus? Una scusa degli italiani per prolungare la loro siesta”. Un commento a dir poco vergognoso, specie davanti a 15mila malati e oltre mille morti nel nostro Paese, quello del dottor Christan Jessen, 43enne medico britannico, scrittore e presentatore televisivo di show stile tabloid, come “Embarassing bodies” e “Supersize vs Superskinny” . Ha anche prodotto e narrato un documentario intitolato “Cure me, I am gay” , su presunte terapie per “curare l’omosessualità”.

Che le sue parole siano imbarazzanti è lui stesso ad ammetterlo, durante l’intervista radiofonica alla rete Fubar, secondo quanto riporta il quotidiano Independent: “Quello che dico potrebbe essere un po’ razzista, e mi toccherà scusarmi, ma non pensate che il coronavirus sia un po’ una scusa? Gli italiani, sappiamo come sono, per loro ogni scusa è buona per chiudere tutto, interrompere il lavoro e fare una lunga siesta”.

A quel punto il conduttore gli domanda se è d’accordo con la decisione di Boris Johnson di ritardare la chiusura delle scuole. “Concordo in pieno”, risponde il dottor Jessen. “Penso che sia un’epidemia vissuta più sulla stampa che nella realtà. In fondo anche l’influenza uccide migliaia di persone ogni anno”. Il che è vero: le vittime della normale influenza sono circa 8mila l’anno soltanto in Gran Bretagna.

Laureato in medicina al prestigioso University College London, il dottor Jessen ha una specializzazione proprio alla London School of Hygiene & Tropical Medicine, la facoltà che studia i nuovi virus. Esercita tuttora la professione di medico presso una clinica privata di Harley Street a Londra, anche se il suo principale mestiere è diventato fare la star delle tivù sensazionale.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

repubblica /  🏆 32. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La grande Vienna ebraica, ovvero come una città si trasformò in una 'gioiosa apocalisse'La grande Vienna ebraica, ovvero come una città si trasformò in una 'gioiosa apocalisse'Leggi su Sky Tg24 l’articolo La Grande Vienna ebraica di Riccardo Calimani è il libro della settimana | Sky TG24
Read more »

Non vinse il Nobel che pensava di meritare, dovette accontentarsi di una Rolls Royce - La StampaNon vinse il Nobel che pensava di meritare, dovette accontentarsi di una Rolls Royce - La StampaArrampichino della letteratura e di club esclusivi, fu il magnifico narratore di un’America alla Gatsby. Amico di Hemingway, pubblicò 247 racconti sul “New Yorker” con dive del cinema, whisky e miliardari
Read more »

Coronavirus, ecco le regole per assistere una persona in isolamento domiciliareCoronavirus, ecco le regole per assistere una persona in isolamento domiciliareVenti regole preziose per assistere in casa una persona positiva al coronavirus
Read more »

Olimpiadi, con la fiaccola si accende anche una scintilla della speranza - La StampaOlimpiadi, con la fiaccola si accende anche una scintilla della speranza - La StampaSi accende il fuoco dei Giochi. Trump: «Spostateli al 2021». Il Cio: «Circostanze difficili».
Read more »

Macron: probabile una chiusura delle frontiere, ma si decide a livello europeoMacron: probabile una chiusura delle frontiere, ma si decide a livello europeoDiscorso alla nazione del presidente francese, che chiude scuole e università d'Oltralpe da lunedì Macron coronavirus
Read more »

Decoder e piattaforme tv abusive a prezzi stracciati, arrestata una coppia di Mathi - La StampaDecoder e piattaforme tv abusive a prezzi stracciati, arrestata una coppia di Mathi - La StampaScoperto un laboratorio per la diffusione illecita di palinsesti delle maggiori pay tv.
Read more »



Render Time: 2025-03-30 17:53:44