Discorso alla nazione del presidente francese, che chiude scuole e università d'Oltralpe da lunedì Macron coronavirus
EUROPA2020/03/12 20:50 Discorso alla nazione Il presidente francese serra scuole e università a partire da lunedì."Siamo solo all'inizio dell'epidemia" Condividi 12 marzo 2020Chiudere le frontiere per lottare contro la propagazione del coronavirus sarà probabilmente necessario ma dovrà essere deciso al livello europeo. Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, nel solenne discorso alla nazione sull'emergenza coronavirus.
Avranno bisogno di cure speciali, spesso di assistenza respiratoria. Ci dovremo poi preparare a una possibile seconda ondata che contagerà più avanti meno persone più giovani e meno esposte ma che occorrerà curare".
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Pandemia da Covid: il pubblico paga, il privato guadagna - Il Fatto QuotidianoGli ospedali privati dicono: stiamo lavorando per l’emergenza coronavirus al pari degli ospedali pubblici. È vero, ripetono i medici e gli infermieri delle strutture private che si stanno prodigando per i pazienti in questo momento di crisi. Eppure c’è qualcosa che non va, se all’ospedale San Matteo di Pavia (pubblico) arrivano le ambulanze rifiutate dall’Humanitas …
Read more »
Afghanistan: iniziato il ritiro delle truppe Usa, pronto il rilascio dei primi 1.500 talebaniIl consiglio di sicurezza dell'Onu ha approvato all'unanimità la risoluzione in cui sostiene l'accordo tra Stati Uniti e talebani siglato a Doha il 29 febbraio
Read more »
Coronavirus, Fontana e il blocco totale in Lombardia: «Voglio procedere, il governo dia l’ok»Il governatore torna dopo la quarantena: «Conosciamo bene il peso di scelte del genere, ma la nostra regione si muove come comunità. Gli industriali sono d’accordo»
Read more »
Lo zero virgola del nulla: il virus e noi, infelici bambini - Il Fatto QuotidianoÈ sempre spiacevole constatare la povera cosa che si è diventati e tanto più di fronte a situazioni extra-ordinarie. E si parla delle nostre vite in quarantena, di questo tempo sospeso che precede, si spera, il risveglio e l’inevitabile conta dei danni: saranno enormi eppure, a fronte di quella che pare già una tragedia, non …
Read more »
Usa, Mini Super Martedì Sanders sfida il fattore nero - Il Fatto QuotidianoBernie Sanders ha un problema con i neri: non riesce a convincerli a votare per lui. Joe Biden, che più bianco non si può è, invece, il loro cocco, anche perché è stato per otto anni il vicepresidente del primo e unico afro-americano alla Casa Bianca, Barack Obama. Verso i voti di ieri e del …
Read more »