Di nuovo in servizio tre uffici decentrati per smaltire gli arretrati, ma manca il personale.
TORINO. Al mattino alle 9 il telefono del call center squilla, ma invece della risposta dell’operatore parte una voce registrata: «Spiacenti, servizio non disponibile». Anche per chi ritenta il pomeriggio, cambia il messaggio ma non la sostanza: «Gli addetti sono tutti occupati, riprovare più tardi».Prenotare un appuntamento con il centralino delle anagrafi è impossibile. E la situazione non va meglio allo sportello.
E anche l’ufficio di corso Vercelli, che ha riaperto ieri, nonostante il rafforzamento dell’organico riesce ad arrivare a massimo 50 carte d’identità giornaliere. In altri uffici, compresi quelli riaperti questa settimana, spesso si fatica con soli due sportellisti a disposizione. Tra le eccezioni c’è quella di via Stradella, che alle volte supera la soglia dei 60 documenti giornalieri.
Poi ci sono le anagrafi rimaste ferme al lockdown. Gli uffici di piazza Montale sono ripartiti, ma a porte chiuse: gli addetti si occupano del call center e degli arretrati. A Falchera la sede attende ancora la sanifazione. E nel frattempo, tra i residenti si fa spazio la prospettiva di dover fare almeno 8 chilometri per raggiungere il primo ufficio anagrafico disponibile. In corso Corsica a Lingotto, è arrivato il Dvr per la valutazione dei rischi, però l’anagrafe continua a rimanere chiusa: «Stiamo aspettando l’assegnazione degli accessi per evitare conflitti con gli altri uffici –spiega il presidente della Otto Davide Ricca–.
Sul tavolo dell’amministrazione c’è anche la possibile riapertura, dopo due anni, dell’anagrafe di via De Sanctis. A mettere in dubbio la ripartenza di tutte le decentrate nei tempi stabiliti è la stessa amministrazione, per bocca dell’assessore Rolando. Se prima la riapertura prevista per il 10 luglio era una certezza, adesso è diventata «una speranza».
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Torino, inseguito per strada si rifugia in un negozio: massacrato di botteIn manette due uomini: hanno 29 e 43 anni, sono italiani. Ignoti i motivi della spedizione punitiva.
Read more »
Teatro Regio Torino: nell’inchiesta esposti anche sull’Arena di VeronaLeggi su Sky TG24 l'articolo Teatro Regio Torino: nell’inchiesta esposti anche sull’Arena di Verona
Read more »
Torino, l’inchiesta dei pm sul Regio si allarga anche sull’Arena di VeronaNelle carte dei magistrati torinesi finiscono anche due esposti su Ariosi management, agenzia del manager finito tra gli indagati con William Graziosi.
Read more »
Torino, gli spacciatori di Beinasco che pensavano di farla franca a Torino: in 6 finiscono in manetteArrestati dai carabinieri: spacciavano eroina, cocaina, crack e hashish.
Read more »
Torino, ricostruita la caviglia di una bimba con chiodo allungabileLeggi su Sky TG24 l'articolo Torino, ricostruita la caviglia di una bimba colpita da tumore con chiodo allungabile
Read more »
Record per la chitarra di Kurt Cobain: venduta all’asta per 6 milioni di dollariEra stata usata nel concerto dei Nirvana “Unplugged” nel 1993 per Mtv. Il precedente primato apparteneva ad una Fender Stratocaster usata da David Gilmour.
Read more »