Operano in campo sanitario, sono impegnate nell’arte e nella solidarietà o sono imprenditrici.
Operano in campo sanitario, sono impegnate nell’arte e nella solidarietà o sono imprenditrici. Ma sono soprattutto donne.
Così l’amministrazione comunale di Omegna ha voluto dare a otto di loro un riconoscimento per l’impegno che mettono nelle loro attività. «Il premio Donna di Omegna è stato voluto perché ci è sembrato giusto dare rilievo a figure femminili che hanno svolto attività e avuto ruoli importanti nella comunità - afferma l’assessore alla Cultura Sara Rubinelli che tre anni fa ha ideato il premio -.
, ma l’emergenza Covid ha costretto a rinviare la cerimonia che si è così svolta durante la festa di San Vito., cardiologa e primo medico a Omegna con questa specializzazione e da oltre mezzo secolo figura di riferimento della sanità cusiana. Tributo poi all’imprenditriceche ha saputo conciliare, anche nei periodi difficili come è avvenuto di recente con la morte del marito, l’attività industriale con la famiglia e l’impegno sociale.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il gestore del camping: “Sono addoloratissimo, ma con l’inchiesta in corso non posso parlare”Si indaga sullo stato di salute della pianta caduta e sulle condizioni di sicurezza durante l’allerta meteo.
Read more »
Istat: 'A luglio occupati in crescita dopo 4 mesi di flessioni: +85mila (80mila sono donne). Ma rispetto a febbraio sono 500mila in meno' - Il Fatto QuotidianoA luglio il mercato del lavoro ha dato un primo segnale di ripresa. In base ai dati Istat appena pubblicati, infatti, gli occupati sono aumentati di 85mila unità e 80mila di quei nuovi posti sono andati a lavoratrici donne, più colpite dagli effetti del lockdown. Inevitabilmente, però, rispetto alla situazione pre pandemia il quadro è …
Read more »
Brutto ko Ferrari a Spa: sono i giovani dietro al podio a tener vivo lo spettacoloRosse fuori dalla Q3 ieri, fuori dalla zona punti oggi
Read more »
Elogio delle banche centrali: adesso non sono più noiose - Il Fatto QuotidianoPoco più di vent’anni fa Mervyn King, governatore della Banca d’Inghilterra, introdusse un parametro fondamentale per valutare il successo del banchiere centrale: “Una Banca Centrale di successo dovrebbe essere noiosa – un po’ come un arbitro il cui successo viene giudicato da come poco le sue decisioni si intromettono nel gioco stesso”. Il mestiere del …
Read more »
Annalisa: «Sono laureata in fisica e faccio la cantante: do voce all’insicurezza»«Il modo di comunicare impone troppi filtri. Facciamo fatica a riconoscerci nella realtà perché siamo abituati a dare un’immagine di noi diversa attraverso ogni mezzo di comunicazione»
Read more »
Coronavirus e bambini, quanto si ammalano e quanto sono contagiosi: che cosa sappiamoI piccoli non sono immuni ma in genere si ammalano meno gravemente. Il loro ruolo nella diffusione del virus che sembra aumentare con l’età. Sotto i 10 anni capacità di diffusione dimezzata
Read more »