Nosiglia celebra la Consolata: “Affidiamo a Maria la ripartenza, ma l’epidemia non è finita”

United States News News

Nosiglia celebra la Consolata: “Affidiamo a Maria la ripartenza, ma l’epidemia non è finita”
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 50 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 23%
  • Publisher: 68%

L’arcivescovo affida alla Consolata ansie, problemi e progetti della città: “Affidiamo a Lei la nuova partenza”.

TORINO. Nella festa della patrona di Torino, l’arcivescovo affida alla Consolata le ansie, i problemi, i progetti e l’impegno delle persone che vivono in questa città. E chiede rispetto della dignità di ciascuno oltre che della legalità nelle sue diverse forme, dal gioco d’azzardo alle droghe, all’alcol.

Nell’omelia della Messa delle 11 monsignor Cesare Nosiglia ha sottolineato che «per la comunità cristiana e civile della città, questa è la festa della riconoscenza. Riconosciamo quanto la Consolata ha fatto per Torino nel corso dei secoli, in particolare per la liberazione di pestilenze che si abbattevano frequentemente nella vita degli abitanti.

Finita la Messa, l'Arcivescovo ha incontrato ottanta persone, invitate in rappresentanza delle fasce più fragili della popolazione, per scambiare gli auguri della festa e offrire loro un omaggio di prodotti utili per la vita quotidiana. Questa sera alle 20,30 si terrà la recita del Rosario: con l’arcivescovo, proporranno meditazioni mons. Giuseppe Anfossi, vescovo emerito di Aosta, mons. Guido Fiandino, vescovo ausiliare emerito, mons. Gabriele Mana, vescovo emerito di Biella, mons. Pier Giorgio Micchiardi, vescovo emerito di Acqui, mons. Carlo Ellena, vescovo emerito di Ze Doca.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Coronavirus, scendono a 251 i nuovi casi diagnosticati: i dati regione per regioneCoronavirus, scendono a 251 i nuovi casi diagnosticati: i dati regione per regioneNegli Usa l’epidemia non sembra nel frattempo perdere slancio.
Read more »

Blog | Perché nel post-Covid ci sentiamo in bilico? - Alley OopBlog | Perché nel post-Covid ci sentiamo in bilico? - Alley OopLa ripresa a uscire non è sinonimo di ritorno alla vita che conoscevamo; non siamo più in attesa, ma ci muoviamo come funamboli, in cerca di nuovi equilibri
Read more »

Il lupo è tornato a casa da trent’anni Ma la convivenza non è ancora serenaIl lupo è tornato a casa da trent’anni Ma la convivenza non è ancora serenaAll’inizio del Novecento il lupo era praticamente estinto sulle Alpi Occidentali, oggi sono censiti circa 200 esemplari.
Read more »

Alex Zanardi: “La vita è una continua ripartenza: niente mi emoziona come sudare in pista”Alex Zanardi: “La vita è una continua ripartenza: niente mi emoziona come sudare in pista”“La vita è una continua ripartenza: niente mi emoziona come sudare in pista” AlexZanardi, l'intervista di novembre su LaStampa 🎤 ForzaAlex 💪
Read more »

Ma il Governo non è tenuto al rispetto di leggi e sentenze?Ma il Governo non è tenuto al rispetto di leggi e sentenze?In base a una recente sentenza della Cassazione il presidente degli industriali Bonomi chiede la restituzione alle imprese di 3,4 miliardi di euro di accise sull'energia indebitamente pagate nel biennio 2010-2011
Read more »



Render Time: 2025-02-28 11:11:41