Ma il Governo non è tenuto al rispetto di leggi e sentenze?

United States News News

Ma il Governo non è tenuto al rispetto di leggi e sentenze?
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 sole24ore
  • ⏱ Reading Time:
  • 46 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 22%
  • Publisher: 98%

In base a una recente sentenza della Cassazione il presidente degli industriali Bonomi chiede la restituzione alle imprese di 3,4 miliardi di euro di accise sull'energia indebitamente pagate nel biennio 2010-2011

Tuttavia, fa una certa impressione registrare passi avanti ulteriori e recentissimi in questa deriva. Tutto in un giorno, si può dire. Prima in.

E poi nel corso degli Stati Generali per il piano di rilancio italiano, dove il premier e il ministro dell'EconomiaCarlo Bonomi che aveva chiesto, sulla base di una recente sentenza della Cassazione, la restituzione alle imprese diIl passaggio dellaal Parlamento è stata dettata, al pari di altre precedenti occasioni in questa fase emergenziale, dall’esigenza didavanti alle Camere e un possibile voto in Aula che avrebbe creato tensioni nella maggioranza. Con il Mov5Stelle – che ha espresso Conte alla guida del governo- fin qui largamente contrario al Mes.

Scontate le proteste delle opposizioni , è però risuonato molto forte anche il duro richiamo del senatore a vita ed ex premier, che pure ha spesso apprezzato Conte. La scelta di derubricare le “comunicazioni” a semplice “informativa”, ha detto, viola la lettera e lo spirito della legge 24 dicembre 2012 n. 234 .

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

sole24ore /  🏆 1. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Oscar Farinetti e l’Apocalisse “ma-te-ma-ti-ca” - Il Fatto QuotidianoOscar Farinetti e l’Apocalisse “ma-te-ma-ti-ca” - Il Fatto QuotidianoOgni volta che vedo in tv Oscar Farinetti, sempre così placido e conciliante, mi viene in mente quel vecchio Carosello con Ernesto Calindri che, seduto come al bar, in mezzo a un infernale ingorgo di auto, serenamente sorseggiava un famoso aperitivo “contro il logorio della vita moderna”. Così, l’altra sera, a Otto e mezzo , …
Read more »

Maturità, i primi ad uscire: «Surreale, ma prof disponibili»Maturità, i primi ad uscire: «Surreale, ma prof disponibili»Maturità, i primi ad uscire: «Surreale tornare dopo tre mesi, i professori aiutano»
Read more »

Bobo Craxi dimesso dall’ospedale «Naso rotto, ma sono in piedi»Bobo Craxi dimesso dall’ospedale «Naso rotto, ma sono in piedi»L’esponente politico è stato investito martedì da un’auto della polizia in piazzale Flaminio. «Non capisco ancora come non mi abbiano visto». Le telefonate degli amici, «da Walter Veltroni a Fiorello, che mi ha inviato un video divertente»
Read more »

Saldi solo da agosto, ma le vetrine sono già piene di sconti - VanityFair.itSaldi solo da agosto, ma le vetrine sono già piene di sconti - VanityFair.itGli sconti veri inizieranno solo ad agosto, ma molti commercianti stanno già vendendo a prezzo scontato per cercare di superare la crisi
Read more »

Coronavirus, in Piemonte contagi in aumento ma ricoveri in caloCoronavirus, in Piemonte contagi in aumento ma ricoveri in caloTORINO. Oggi l’Unità di Crisi della Regione Piemonte ha comunicato che i pazienti virologicamente guariti, cioè risultati negativi ai due test di verifica al termine della malattia, sono 22.894 (+139 rispetto a ieri), così suddivisi su base provinciale: 2598 (+19) Alessandria, 1310 (+18) Asti, 802(+0) Biella, 2192 (+16) Cuneo, 2019 (+8) Novara, 11.945 (+76) Torino, 958 (+0) Vercelli, 919 (+2) Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 151 (+0) provenienti da altre regioni. Altri 1826 sono “in via di guarigione”, ossia negativi al primo tampone di verifica, dopo la malattia e in attesa dell’esito del secondo. I morti sono 4026 Sono 8 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati nel pomeriggio dall’Unità di Crisi della Regione Piemonte, di cui 0 al momento registrati nella giornata di oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni precedenti e solo successivamente accertati come decessi Covid). Il totale è di 4026 deceduti risultati positivi al virus, così suddivisi su base provinciale: 663 Alessandria, 250 Asti, 208 Biella, 392 Cuneo, 350 Novara, 1.776 Torino, 217 Vercelli, 132 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 38 residenti fuori regione ma deceduti in Piemonte. Contagi in aumento, ma ricoveri in discesa Sono 31.131 (+41 rispetto a ieri, di cui 27 asintomatiche; delle 41: 9 contatti di caso, 17 in Rsa, 14 screening e 1 indagine in corso) le persone finora risultate positive al Covid-19 in Piemonte, così suddivise su base provinciale: 4034 Alessandria, 1867 Asti, 1042 Biella, 2834 Cuneo, 2749 Novara, 15.820 Torino, 1.315 Vercelli, 1118 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 260 residenti fuori regione ma in carico alle strutture sanitarie piemontesi. I restanti 92 casi sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. I ricoverati in terapia intensiva sono 25 (-3 rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 448 (-24 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 1
Read more »



Render Time: 2025-02-28 07:28:15