Dentro il carcere di San Vittore: «Così abbiamo vinto il Covid»
Il primo contagiato di San Vittore è datato 30 marzo e in realtà non stava neanche a San Vittore: un detenuto ricoverato in ospedale da novembre e per altri motivi. Il virus lo prese là fuori, e altresì fuori guarì. Quella che in carcere era già entrata da un pezzo però era la paura. Tra i detenuti e tra gli agenti, non solo per sé ma quasi di più per le loro famiglie.
La loro équipe — ci sono Marco Bertotto, Sara Sartini, Silvana Gastaldi — è arrivata poche settimane dopo che il carcere aveva interrotto in via cautelare quasi tutte le attività di gruppo dei detenuti, i colloqui con gli esterni, l’ingresso dei volontari. «Momenti di tensione altissima», ricorda chi c’era. Nessuno sapeva bene cosa fare, come del resto fuori.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
A San Giovanni Bianco, Bergamo, contagiato il 37% degli abitantiTest di massa a San Giovanni Bianco, una cittadina di 4.800 abitanti. I risultati preliminari dello screening indicano che più di 1 cittadino su 3 ha avuto il virus. Il sindaco: «Non mi stupisce, a marzo più morti che in tutto il 2019»
Read more »
Coronavirus, a Roma zona rossa per isolare il focolaio del San Raffaele Pisana31 casi riconducibili all'IRCCS, perlopiù tra gli operatori sanitari.
Read more »
Coronavirus, a Roma altri casi nel focolaio San Raffaele Pisana ma la città ha voglia di ripartireSalgono a 35 i contagiati nella struttura, 4 più di ieri. Oggi 11 nuovi positivi, solo nella Capitale e in provincia. Guarisce donna di 97 anni. Mascherine su e giù nel sabato sera romano
Read more »
Roma, 31 positivi al San Raffaele Pisana e un degente morto. Disposta l'autopsia, cordone sanitario intorno alla strutturaÈ in corso un'indagine epidemiologica anche all'European Hospital: molti dei pazienti risultati covid positivi provengono dalla casa di cura
Read more »
Roma, si sveglia dall'anestesia e con un estintore devasta il pronto soccorso del San Camillo: 44enne fermato dai Carabinieri - Il Fatto QuotidianoSi è tolto l’ago cannula dal braccio, ha preso in mano un estintore e ha iniziato a distruggere tutto ciò che aveva a portata di mano. Tanto spavento, un colpo di pistola sparato in aria, ma nessuna conseguenza grave. Solo una brutta mattinata per gli operatori del pronto soccorso dell’ospedale San Camillo-Forlanini di Roma, ieri …
Read more »
Il matrimonio in Lombardia post Covid: «Con queste nozze abbiamo ideato un format»Divieti che avrebbero scoraggiato chiunque. Termoscanner all’ingresso, gel igienizzanti, distanze di sicurezza, lancio del bouquet vietato. Ma...
Read more »