La Borsa di Milano ai minimi di giornata, -11%. Tonfo WallStreet in apertura, Dj -7% COVID2019 ANSA
Prosegue il crollo di Piazza Affari, che ondeggia attorno ai minimi di giornata con l'indice Ftse Mib in calo di oltre l'11%. Nuova raffica di sospensioni a Milano, dove tra i titoli principali i peggiori sono Saipem, Tenaris ed Eni in crollo di circa il 20% in scia con il petrolio. Molto male anche le Borse di Londra, Parigi e Francoforte, che perdono oltre il 7%.
La sospensione temporanea degli scambi a Wall Street è stata la prima dal dicembre 2008. Alla ripresa degli scambi il Dow Jones è arrivato a perdere il 7,8%, ovvero oltre 2.000 punti. Le regole del Nyse prevedono che la prossima sospensione degli scambi scatti nel caso di perdite sullo S&P 500 del 13%. Se il calo dello S&P 500 dovesse raggiungere il 20% Wall Street chiuderebbe: la norma vale per gli ultimi 35 minuti di scambi.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, Consiglio comunale di Milano fermo fino al 16 marzo | Sky TG24Leggi su Sky Tg24 l’articolo Coronavirus, Consiglio comunale di Milano fermo fino al 16 marzo | Sky TG24
Read more »
Il coronavirus spegne la movida di Milano - La StampaIl nuovo decreto che blinda la città sarà il colpo di grazia per la vita notturna
Read more »
Sala, appello a Milano: «State a casa, le nostre abitudini di vita sono da cambiare»L’appello del sindaco su Facebook: «Vanno evitati il più possibile i contatti se non strettamente necessari». Sul fronte economico «mi aspetto dal governo una risposta rapida e decisa»
Read more »