M5S a bivio Rousseau. E a Senato fiducia 'thrilling' - Politica

United States News News

M5S a bivio Rousseau. E a Senato fiducia 'thrilling' - Politica
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Agenzia_Ansa
  • ⏱ Reading Time:
  • 43 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 92%

M5S al bivio Rousseau. E al Senato fiducia 'thrilling'. Il dl semplificazioni alla Caera è passato con soli 219 voti a favore ANSA

Ogni giorno ha la sua pena in questa maggioranza che, tra sospetti e recriminazioni, si avvia alle Regionali del 20 settembre. Dopo il caso dell'emendamento"anti-Conte" sull'intelligence sarà Palazzo Madama, nelle prossime ore, ad essere teatro di una fiducia"thrilling" sul dl semplificazioni.

Timing che gli stessi vertici non confermano. Ma che ci sia un"caso" Rousseau è sotto gli occhi di tutti. Davide Casaleggio appare inviso ad un numero via via crescente di parlamentari e, tra i"big" del Movimento, sembra poter contare solo sulla sponda di Alessandro Di Battista e Vito Crimi. I gruppi vogliono avere voce in capitolo sulle decisioni del Movimento, a prescindere dal format della futura leadership.

Ma il rischio - è la protesta di diversi parlamentari - è che si arrivi al congresso con i giochi già fatti. Da qui la sortita anti-Rousseau. Sortita che ha un limite: il passaggio da capo politico a leadership collettiva può avvenire solo cambiando lo Statuto. Ed è altamente improbabile che i vertici decidano di far votare lo Statuto ad una platea diversa dagli iscritti.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Agenzia_Ansa /  🏆 4. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

M5s, l'ipotesi di Stati generali solo su Rousseau (con il voto sul capo politico) apre un fronte tra i parlamentari. Tensioni in Senato - Il Fatto QuotidianoM5s, l'ipotesi di Stati generali solo su Rousseau (con il voto sul capo politico) apre un fronte tra i parlamentari. Tensioni in Senato - Il Fatto QuotidianoPer il momento è un sospetto, una paura che alimenta tensioni e apre nuovi fronti. I parlamentari M5s temono che gli Stati generali, la tanto annunciata assemblea sull’organizzazione del Movimento e la scelta del nuovo capo politico, non vengano organizzati in presenza neanche questo autunno. E anzi siano sostituiti da una discussione online e da …
Read more »

L’augurio M5S a Berlusconi, segno inatteso nell’era dell’insultoL’augurio M5S a Berlusconi, segno inatteso nell’era dell’insultoDal ministro Di Maio il messaggio che non ci saremmo aspettati: un piccolo segnale di disgelo in un universo politico che stenta a capire il valore della legittimazione reciproca
Read more »

Piera Aiello lascia il M5S: «Non mi rappresenta più, sono state tradite le idee di Casaleggio»Piera Aiello lascia il M5S: «Non mi rappresenta più, sono state tradite le idee di Casaleggio»Membro della commissione Antimafia, fu a lungo testimone di giustizia. «Lavoro del parlamento vanificato, è sempre il ministro a decidere tutto»
Read more »

Legge elettorale, M5s: 'Chiederemo di tornare alle preferenze. I cittadini e non i partiti devono scegliere chi mandare in Parlamento' - Il Fatto QuotidianoLegge elettorale, M5s: 'Chiederemo di tornare alle preferenze. I cittadini e non i partiti devono scegliere chi mandare in Parlamento' - Il Fatto Quotidiano“Nella discussione sulla legge elettorale il Movimento 5 stelle chiederà di ritornare alle preferenze”. Lo ha detto Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera e deputato del MoVimento 5 Stelle, intervenendo a Sky Tg 24. Nel testo del Germanicum non vengono modificati i listini bloccati previsti dal Rosatellum. “Volutamente il testo base a …
Read more »

Rivolta dentro il M5S sulla proroga degli 007. E Conte usa la fiduciaRivolta dentro il M5S sulla proroga degli 007. E Conte usa la fiduciaCinquanta grillini contro la norma che rinnova per quattro anni Vecchione e i capi di Aise e Aisi.
Read more »

Decreto semplificazioni: si va verso la fiducia al Senato - Tgcom24Decreto semplificazioni: si va verso la fiducia al Senato - Tgcom24Si va verso il voto di fiducia sul dl Semplificazioni al Senato. Il provvedimento dovrebbe essere licenziato in nottata dalle commissioni riunite Affari costituzionali e Lavori pubblici, per arrivare in Aula a Palazzo Madama mercoledì, con la ...
Read more »



Render Time: 2025-02-22 21:47:18