Lettera di un medico d’urgenza: “Stremati nel fisico e nell’anima, ma orgogliosi, a fianco dei pazienti e certi che insieme ce la faremo”
MILANO. Sono un medico d’urgenza e lavoro presso il pronto soccorso/medicina d’urgenza dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano. È finita l’ennesima lunga e faticosa notte. A fine turno si resta un po’ soli con se stessi e si viene assaliti da mille riflessioni.
Il pregiudizio di chi crede che abbiamo scelto la professione medica come missione, per cui è ingiusto e scorretto lamentarci; per cui è giusto essere sottoposti a turni massacranti; per cui è giusto vivere ogni giorno al limite delle nostre forze; per cui è giusto essere sottoposti alla gogna mediatica.
Siamo stanchi, feriti nel fisico e nell’anima. Ma sappiamo che i nostri pazienti e le loro meravigliose famiglie lo sono di più. Loro non sono abituati alla trincea, noi si. E quindi con orgoglio ci portiamo, in silenzio, il fardello di questa maxi-emergenza sanitaria.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, perché dopo la pandemia la corona britannica non sarà più la stessa - La StampaLa Regina si è trasferita a Windsor, Carlo dovrebbe fare una quarantena di 4 mesi: la monarchia non è mai stata così in crisi
Read more »
Coronavirus, la chiusura delle scuole diventa a tempo indeterminato - La StampaLa ministra Azzolina: «Sull’esame di maturità pronti ad affrontare diversi scenari»
Read more »
Opel Manta, la coupé per famiglie compie 50 anni - La StampaUna carriera durata quasi 20 anni, un ruolo da protagonista nei rally e anche nel mitico film 'Manta Manta'.
Read more »
Disney+, il primo impatto con la nuova piattaforma di streaming - La StampaCome funziona e cosa trovare nel servizio che dal 24 marzo darà filo da torcere alla concorrenza con un catalogo enorme e trasversale.
Read more »
Emergenza coronavirus, la Giordania come in guerra: coprifuoco da sabato alle 7 - La StampaEmergenza coronavirus, la Giordania come in guerra: coprifuoco da sabato alle 7
Read more »
Il coronavirus blocca anche la traversata del Pacifico: 34 equipaggi costretti al rimpatrio - La StampaStop obbligato in Polinesia per 130 velisti da 14 Paesi, parte l’odissea per tornare a casa. Salpati dalle Galapagos il 4 marzo, dovevano arrivare in Australia. Il team italiano: «Avvertiti via mail, ci hanno abbandonato»
Read more »