La lettera di Lucia Azzolina al personale scolastico: 'Abbiamo una responsabilità storica grande'

United States News News

La lettera di Lucia Azzolina al personale scolastico: 'Abbiamo una responsabilità storica grande'
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 51 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 24%
  • Publisher: 50%

'Nessuno in Europa si è impegnato come noi per far ripartire la scuola', scrive la ministra Azzolina

POLITICA2020/08/31 18:20 Verso la ripresa La lettera di Lucia Azzolina al personale scolastico:"Abbiamo una responsabilità storica grande" La ministra si rivolge a presidi e docenti: "Dimostriamo ancora una volta che il corpo dei docenti è sano. Composto da insegnanti che ci credono. Che amano il proprio lavoro e lo svolgono con professionalità e impegno".

"Maria Montessori - ricorda il Capo dello Stato - nasceva centocinquanta anni fa, a Chiaravalle. La sua umanità, i suoi studi, la sua coraggiosa esperienza di educatrice, hanno impresso un segno profondo nelle scienze pedagogiche e indicato orizzonti nuovi per la scuola, a beneficio di milioni di giovani in ogni parte del mondo, che hanno potuto e saputo accrescere in piena libertà la loro personalità.

Ancora una volta l’Italia in prima fila per elaborare strategie utili per combattere il coronavirus. Grazie al ministro @robersperanza oggi 53 Paesi si confrontano con l'Oms sulla riapertura delle scuole in sicurezza. Questa oggi è la nostra priorità. https://t.

"Abbiamo convenuto che esiste un'ampia gamma di misure che possono essere prese in considerazione per la riduzione del rischio negli ambienti scolastici", si legge nella nota al termine della riunione promossa e co-presieduta dal ministro della Salute italiano, Roberto Speranza.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

RaiNews /  🏆 46. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Castagnole celebra la nocciola, domani la battitura del prezzo ufficiale e tante golositàCastagnole celebra la nocciola, domani la battitura del prezzo ufficiale e tante golositàE’ un appuntamento atteso per corilicoltori, sgusciatori e trasformatori perché il borsino della nocciola apre le quotazioni dell’annata. Castagnole Lanze sfida l’emergenza con un’organizzazione riveduta nel rispetto delle norme anti Covid: lunedì 31 agosto si celebra la nocciola. Giornata che corona ogni anno gli appuntamenti musicali ed enogastronomici del festival «Contro». «Abbiamo voluto onorare una tradizione che si ripete con successo da 161 anni – commenta il sindaco Carlo Mancuso – una festa che è diventato un punto di riferimento per appassionati e addetti ai lavori» . Nocciole che come conferma l’assessore all’agricoltura Mario Coppa: «Quest’anno sono in quantità abbondante, mediamente il doppio della produzione rispetto all'anno precedente – commenta Coppa – anche la qualità sembra ottima, non ci sono tra l'altro problemi con la cimice o malattie varie e il prodotto non si presenta raggrinzito. Ne risentirà sicuramente il prezzo data la grossa produzione». Noccioleti che si espandono e che, solo a Castagnole Lanze, superano i 250 ettari. «A crederci sono anche molti giovani che hanno ereditato la conduzione delle aziende dai genitori e che stanno avviando i primi tentativi di trasformazione per produrre creme, granelle, dolci – prosegue l’assessore – la dimostrazione che la nocciola si sta ricavando sempre più un posto di primo piano nel nostro panorama agricolo». Quest’anno mancherà il tradizionale convegno a tema per evitare la concentrazione di persone. Rimane invece il «concorso qualità», sponsorizzato da Nocciole Marchisio di Cortemilia . «La qualità sarà misurata in quattro parametri, la resa, l’umidità, il calibro e il gusto – precisa Coppa – possono partecipare solo i residenti nei quatto comuni della comunità collinare Tra Langa e Monferrato, oltre a Castagnole, Coazzolo, Costigliole e Montegrosso». La cerimonia di premiazione sarà alle 12, poi l'attesa battitura del prezzo ufficiale dell’annata. Lunedì i bar del paese prepareranno il caffè alla
Read more »

Tour de France, ad Alaphilippe la seconda tappa e la maglia giallaTour de France, ad Alaphilippe la seconda tappa e la maglia giallaIl francese batte Hirschi e Adam Yates allo sprint. Ancora cadute, ne fa le spese Dumoulin
Read more »

'Dall'avviso dell'Asl alla sanificazione, così abbiamo gestito il 'caso 1' di Covid a scuola': parla la preside dell'istituto di Verbania - Il Fatto Quotidiano'Dall'avviso dell'Asl alla sanificazione, così abbiamo gestito il 'caso 1' di Covid a scuola': parla la preside dell'istituto di Verbania - Il Fatto Quotidiano“Eravamo pronti. Per tutta l’estate abbiamo lavorato per poter affrontare un caso Covid qualora si fosse presentato nella nostra scuola”. A parlare è Vincenza Maselli, la dirigente scolastica dell’istituto Cobianchi di Intra, frazione di Verbania, dove si è registrato il “caso 1” del mondo della scuola che sta per ripartire. La preside oggi è al …
Read more »

Asl, la Regione prepara il trasferimento ma non c’è l’accordo per Serpieri a BiellaAsl, la Regione prepara il trasferimento ma non c’è l’accordo per Serpieri a BiellaDopo la nomina di Luigi Vercellino a commissario dell’Asl To 4, che include anche una porzione di territorio vercellese, la giunta regionale sembrava pronta - nella riunione convocata per martedì - a decapitare anche il vertice dell’Asl di Vercelli. Via Chiara Serpieri, che nell’ultima conferenza dei sindaci aveva rimediato una solenne bocciatura (88 no su novanta primi cittadini), «promosso» Gianfranco Zulian arrivato a Vercelli in piena estate al posto di Arturo Pasqualucci, direttore sanitario trasferito all’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona. Difficile però utilizzare altri verbi che non siano al condizionale. L’operazione, filtrata nel fine settimana e per altro ben conosciuta dai partiti della giunta Cirio, ha scatenato sul territorio biellese un mezzo putiferio. Perché Serpieri, nelle intenzioni, era destinata a Biella, anche se soltanto per un pugno di mesi, in attesa del maggio 2021 con la nomina di tutti i nuovi direttori generali delle Asl. Perchè proprio Biella? Semplice. L’attuale direttore generale dell’Azienda sanitaria vercellese, ai tempi della nomina, aveva dato disponibilità anche per quella Asl, adesso guidata dal commissario Diego Poggio. Alla Lega biellese però l’operazione, sembra avallata dagli esponenti lanieri della giunta Cirio, sarebbe andata di traverso. E da venerdì sera una ridda di telefonate - inclusa anche una nota del Partito democratico biellese - avrebbe messo in ghiacciaia il trasferimento. Che si fa, avrebbe detto Cirio ai suoi, «soltanto se il territorio è d’accordo». Sembra di no. Che per Chiara Serpieri a Vercelli il tempo stesse per scadere è stato evidente in più di un’occasione: quell’incompatibilità territoriale raccontata dai numeri del voto dei sindaci, si era già riflessa nella nomina di Pietro Presti a commissario straordinario per l’emergenza Covid. Incarico a costo zero, per il direttore generale della Fondazione Tempia, ma di peso per la mole di lavoro da organizzare. A luglio poi l’annuncio dell’arrivo di Gianfra
Read more »

Il completo giacca pantalone è la mise più elegante dell'autunnoIl completo giacca pantalone è la mise più elegante dell'autunnoMise elegante e versatile, dall'allure ibrida fra professionalità e glamour, il completo è il trend più raffinato di stagione, fra tagli lineari, colori tenui e tessuti preziosi
Read more »



Render Time: 2025-02-23 16:16:36