In Lombardia: «Creiamo terapie intensive anche nei corridoi»
«Ormai siamo costretti a creare terapie intensive in corridoio, nelle sale operatorie, nelle stanze di risveglio. Abbiamo sventrato interi reparti d’ospedale per fare posto ai malati gravi. Una delle Sanità migliori del mondo, quella lombarda, è a un passo dal collasso»., 68 anni, è il coordinatore dell’Unità di crisi di Regione Lombardia per le terapie intensive.
Nella lettera parla di rischi non solo per i malati di coronavirus, ma anche per tutti gli altri: «In pericolo c’è la sopravvivenza non solo dei pazienti di Covid-19 — scrivete —, ma anche di quella parte di popolazione che comunque si rivolge al sistema sanitario». Insomma, il sistema di emergenza-urgenza della Lombardia non è più in grado di garantire gli standard ordinari.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Crollano le donazioni di sangue in Italia: è l’effetto coronavirus - La StampaL’allarme del Centro Nazionale Sangue e del Civis: “Da trattare oltre 1800 pazienti al giorno. Si rischiano gravi ripercussioni sulle terapie”.
Read more »
Il Giappone scopre il telelavoro: “Il virus ci ha convinto che funziona” - La StampaSecondo il 90% delle aziende tenere i dipendenti a casa è un’esperienza positiva. Le piccole imprese: stiamo pensando di eliminare l’ufficio anche in futuro.
Read more »
Il Coronavirus pesa sul mattone - La StampaDa gennaio a febbraio -12% sulle compravendite a Milano, -7% in Lombardia
Read more »
Coronavirus, aumento contenuto dei casi in ItaliaEsperto: buon segno se nei prossimi giorni tendenza si stabilizza
Read more »
Coronavirus, a Sydney rissa per la carta igienica. Il poliziotto: 'Non siamo in Mad Max'Scaffali vuoti nei supermercati, corsa agli acquisti in Australia
Read more »