Il tifone Haishen ha raggiunto le coste sudcoreane, dopo aver duramente colpito le zone meridionali del Giappone
dove una trentina di persone sono rimaste ferite, ci sono stati ingenti danni e milioni di persone sono state costrette ad abbandonare temporaneamente le proprie abitazioni e centinaia di migliaia di case sono rimaste prive di elettricità.
Le autorità sudcoreane da parte loro hanno provveduto alla cancellazione di 300 voli da dieci diversi scali, mentre sono stati fermati anche molti collegamenti ferroviari. Il tifone Haishen - destinato secondo i metereologi a diminuire progressivamente di intensità nelle prossime ore - arriva ad appena una settimana di distanza da una delle più forti perturbazioni registrate nella regione nel corso degli ultimi anni, il tifone Maysak.
Colpita anche la Corea del Nord, che in poche settimane si trova ad affrontare il terzo evento atmosferico estremo, con danni enormi per l'agricoltura di un paese che è in difficoltà alimentare. Il decimo tifone dell'anno ha provocato potensi piogge in Corea del Nord e le immagini trasmesse dalla televisione di stato KCTV mostrano alluvioni importanti lungo le città della costa sudorientale, nelle città di Wonsan, Kumya e Kumgang. Ma anche nelle aree nordorientali, tra cui le città di Sinpho e Chongjin.
Il tifone sta provocando importanti danni alle infrastrutture. A Kumgang è crollato un ponte, mentre i venti sono previsti a una velocità oltre i 120 km all'ora. C'è preoccupazione per la città di Sinpho, che dovrebbe essere colta n pieno e che è sede di importanti cantieri navali.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ucciso il toro che aveva seminato il panico a Olbia - SardegnaUn toro fuggito da un allevamento attacca auto e persone a Olbia, abbattuto ANSA
Read more »
Il grande affare delle Borse: l’assalto ai gestori dei mercati - Il Fatto QuotidianoA 24 anni dalla sua privatizzazione e a 13 dalla cessione alla Borsa di Londra, si profila una corsa a tre per conquistare Borsa Italiana. Piazza Affari è stata messa in vendita dal gruppo London Stock Exchange per incassare 3,3 miliardi che serviranno a finanziare parte dei 22,7 necessari al Lse per comprare Refinitiv, provider …
Read more »
Una squadra di cristiani, islamici e buddisti: il Barcanova si fa multietnico per sfidare il razzismoL’iniziativa della storica società di calcio: domani si raduna il team composto solo da quindicenni di diverse etnie e religioni.
Read more »
Quando una distopia diventa un’utopia: il mito della “meritocrazia” che produce il suo oppostoIl mito della meritocrazia assurto come principio ordinatore di una società giusta, è, in realtà, nient'altro che la legittimazione morale della diseguaglianza
Read more »
Mafia, Stato e il Gioco Grande ancora tutto da raccontare - Il Fatto QuotidianoIl Gioco Grande, lo chiamava Giovanni Falcone: è il disegno del potere che agisce incrociando le azioni degli apparati dello Stato con quelle delle organizzazioni criminali. Così Roberto Scarpinato, procuratore generale a Palermo, ha raccontato il filo nero che attraversa la storia del nostro Paese, dall’eccidio di Portella della Ginestra fino alle stragi mafiose del …
Read more »
Speranza: “Il piano arrivò dal delegato della Lombardia” - Il Fatto QuotidianoL’uomo di governo più esposto nella trincea del Covid giura che di segreti non ce ne sono: “La scelta di non rendere pubblico lo studio del Comitato tecnico scientifico fu dello stesso Cts, e il governo non ha secretato nulla”. Rivendica risultati e numeri “migliori di quelli degli altri Paesi” e non vuole riconoscere errori …
Read more »