Il reddito di un italiano? Vale il 70% di quello di un tedesco: cresce in Europa la «Gr...
La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, e il presidente del Consiglio Europeo, Charles Michel
Giorni fa in una conferenza riservata fra economisti e responsabili di politica economica, qualcuno ha mostrato una semplice immagine.. Rappresentava una stima dell’Ocse, l’organismo di Parigi, su come è cambiato e continua a cambiare ilÈ l’immagine della. La recessione di Covid-19 si sta rivelando l’acceleratore di una deriva che era in corso da un decennio, ma ora avanza a velocità tripla.
Oggi il reddito dell’italiano medio vale appena sette decimi del corrispettivo tedesco. Si può solo chiedersi cosa accadrebbe, se le tendenze degli ultimi dodici anni proseguissero nei prossimi dodici . Il reddito medio in Italia scenderebbe fino a valere non più della metà di quello tedesco. La differenza fra gli abitanti dei due Paesi diventerebbe simile a quella che oggi separa, o dai lettoni: economie con storie e categorie profondamente diverse, che tenere insieme solo grazie alla Banca centrale europea sarebbe sempre più difficile.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Maledizioni e mito, i 70 anni del MaracanãDalle delusioni in due Mondiali al 1000° gol di Pelé, fino alle Olimpiadi 2016: la storia di uno stadio speciale non solo per il Brasile. Che è stato appena riaperto in piena emergenza coronavirus.
Read more »
Ciuffo capelli anni 70 e taglio sfilato come Kate MiddletonL'ispirazione viene dagli anni 70 e nello specifico da star come Farrah Fawcett. Parliamo del Feathered Hair ovvero quel taglio sfilato caratterizzato da un ciuffo lungo a onda e svolazzante
Read more »
Daria Nicolodi compie 70 anni: Addio horror, ora sono una nonna creativaDaria Nicolodi. La grande attrice, ex moglie di Dario Argento, è stata la regina del thriller all'italiana. Per sempre protagonista di Profondo rosso.
Read more »
Ronaldo e Sarri, cala il grande freddo (e rispunta l’ombra del ritorno di Allegri)Proprio l’ex allenatore bianconero, sotto contratto fino a fine giugno è uno dei pochi profili di alto livello disponibili nel caso la situazione peggiorasse: la tentazione potrebbe essere quella di richiamarlo e di «bloccare» il suo passaggio al Psg
Read more »
Il broker, l’avvocato e il funzionario: cosa (ancora) non torna nello scandalo delle finanze vaticaneLa vicenda del palazzo di Londra: chi Oltretevere ha sempre saputo che le quote della Gutt sa non avevano diritto di voto?.
Read more »
Corea del Nord, “Il regime alza il tiro perché è stremato da sanzioni e pandemia”Parla Clint Work di 38 North: «Possibili provocazioni per la festa americana del 4 luglio»
Read more »