La vicenda del palazzo di Londra: chi Oltretevere ha sempre saputo che le quote della Gutt sa non avevano diritto di voto?.
La vicenda del palazzo di Londra: chi Oltretevere ha sempre saputo che le quote della Gutt sa non avevano diritto di voto?
Il 22 novembre 2018 la Gutt modifica lo statuto per introdurre le due categorie di azioni, “A” e “B” . Lo stesso giorno, viene nominato il nuovo board con Gianluigi Torzi amministratore di classe “A” e Fabrizio Tirabassi e Manuele Intendente entrambi amministratori di classe “B”. Quindi Tirabassi sapeva certamente che le 30 mila azioni finite al vaticane erano prive del diritto di voto. Così come lo sapeva Intendente, che lavora a questo dossier su impulso del Vaticano.
Intendente lavora per E&Y, ma la multinazionale ha precisato subito che il legale aveva fornito una consulenza su questo caso a titolo personale. Comunque, nei documenti della società lussemburghese figura domiciliato presso gli uffici romani di E&Y, in via Po. L’indagine della procura vaticana è durata mesi. Ma per accertare il ruolo di Tirabassi e Intendente è sufficiente una visura della Gutt sa. Così facendo sarebbe stato semplice verificare che Tirabassi esce dal board della società dopo un mese, in dicembre. Anche Intendente esce, ma rientra subito dopo e resta in consiglio fino a marzo. Nel frattempo, a inizio dicembre, , la Gutt sa acquisisce la catena di veicoli societari tra Jersey e Londra s’impossessa del palazzo.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Il Csm ricordò Borsellino, il pasticcio del trio Zingaretti Morgigni Palamara - Il Fatto QuotidianoIl 19 luglio 2017, nel 25esimo anniversario della strage di via D’Amelio, in cui persero la vita il giudice Paolo Borsellino e i membri della sua scorta, il Csm organizza una seduta straordinaria del Plenum per ricordare la figura del magistrato palermitano. Oltre al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, partecipano anche Lucia Borsellino, figlia del …
Read more »
La pandemia non ferma Vega, il razzo tutto italiano: giovedì il lancio dalla GuyanaLa base ha ripreso la piena operatività dopo il lockdown. Il team arrivato da Roma ha osservato una quarantena di 15 giorni
Read more »
Gualtieri: il governo non può continuare a prorogare il blocco dei licenziamenti e la cassa integrazioneIl ministro del Tesoro apre al piano di Confindustria dopo giorni di polemiche: “Al di là della crisi, i processi di cambiamento non possono essere congelati per troppo tempo perché poi esplodono tutti insieme”.
Read more »
Morta la mamma di Amedeo Grieco: Il messaggio : «Eri la luce della mia ribalta»In un lungo post su Instagram l’addio del comico alla mamma: «Eri la luce della mia ribalta. Il mio successo più grande era e sarà sempre la fierezza del tuo sguardo»
Read more »
La stampa come la casta e Conte come i due Prodi - Il Fatto QuotidianoSono impressionato dall’assedio politico e mediatico nei confronti di Conte. Ammettiamo che vi sia della ritualità negli Stati generali, ma come ignorare quantomeno il valore del coinvolgimento delle più alte autorità Ue tanto importanti in questa fase, il positivo rapporto con le quali è la ragion d’essere originaria del governo (la “maggioranza Ursula” propiziata dal …
Read more »
Gli insulti, la mamma single, la fame: chi è Rashford, il talento United “suggeritore” di JohnsonIn gol a ogni esordio, in campo in Nazionale prima che con l’Under 21, a soli 23 anni il talento dello United ha influenza non solo sul campo. E aiuta 3 milioni di bambini
Read more »