Il premier Conte chiude gli Stati Generali: la conferenza stampa

United States News News

Il premier Conte chiude gli Stati Generali: la conferenza stampa
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 21 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 12%
  • Publisher: 95%

Il Presidente del Consiglio riassume sette giornate di lavoro con i vertici europei, le istituzioni e tutte le parti sociali

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha incontrato a villa Pamphilj, in sette giornate di lavoro, i vertici europei, le istituzioni e tutte le parti sociali, «la spina dorsale del Paese». L’obiettivo: chiudere la bozza di piano di rilancio dell’Italia entro la prossima settimana, dopo «un confronto politico con le forze di opposizione». Da questa bozza di piano di rilancio scaturirà il Recovery Plan, che verrà presentato a settembre.

L’ipotesi, messa in campo dalla Commissione Ue di Ursula Von der Leyen, prevede una somma di 750 miliardi di euro da raccogliere sui mercati, 500 dei quali saranno di stanziamenti per gli stati membri e 250 di prestiti. L’Italia, secondo un documento interno della Commissione, farebbe la parte del leone, e otterrebbe circa 172 miliardi, con stanziamenti per 81,8 miliardi e prestiti per 90,9 miliardi.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Stati generali, la conferenza stampa conclusiva del premier Conte: la diretta tv - Il Fatto QuotidianoStati generali, la conferenza stampa conclusiva del premier Conte: la diretta tv - Il Fatto QuotidianoDopo otto giornate di incontri terminano gli Stati generali dell’economia, “Progettiamo il rilancio”. La diretta della conferenza stampa conclusiva del premier Giuseppe Conte.
Read more »

Stati generali, dalle grandi imprese ad artisti e architetti: l'ultima giornata di incontri per Conte. 'Dialogo per piano rilancio condiviso' - Il Fatto QuotidianoStati generali, dalle grandi imprese ad artisti e architetti: l'ultima giornata di incontri per Conte. 'Dialogo per piano rilancio condiviso' - Il Fatto QuotidianoAlessandra e Fabio, che vendono scarpe a Firenze. Romina e Daniela che gestiscono negozi di servizi alla persona. Bartolomeo, Maria, Cristina che tra Puglia, Lazio e Abruzzo lavorano nel turismo. Poi Roberto, ristoratore romagnolo, e Stefano, musicista dei Castelli Romani. Agli Stati generali il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha voluto ascoltare tutti, come aveva …
Read more »

Stati generali, Conte: 'Settimana prossima bozza del piano di rilancio. Dobbiamo creare le premesse per recupero produttività' - Il Fatto QuotidianoStati generali, Conte: 'Settimana prossima bozza del piano di rilancio. Dobbiamo creare le premesse per recupero produttività' - Il Fatto QuotidianoUn piano di rilancio, la cui bozza sarà pronta per la settimana prossima, dal quale sarà poi ricavato il Recovery plan. Cioè “un pacchetto di investimenti e riforme che verranno finanziati con fondi europei”. Così lo ha definito Giuseppe Conte aprendo l’incontro con i rappresentanti delle società partecipate agli stati generali dell’economia. “Ci confrontiamo anche …
Read more »

Conte: «Valutiamo la riduzione dell'Iva». Oggi si chiudono gli Stati generaliConte: «Valutiamo la riduzione dell'Iva». Oggi si chiudono gli Stati generaliConte: «Stiamo discutendo se abbassare un po’ l’Iva». Oggi si chiudono gli Stati generali
Read more »

Guerra di carta, dopo 42 anni il Daily Mail supera il Sun - Il Fatto QuotidianoGuerra di carta, dopo 42 anni il Daily Mail supera il Sun - Il Fatto QuotidianoSorpasso storico: a maggio il tabloid britannico Daily Mail ha superato il rivale The Sun per vendite mensili. È la prima volta in 42 anni di guerra editoriale. Malgrado il calo del 17% sullo scorso anno i numeri restano, nel confronto con l’Italia, da fantascienza: in pieno lockdown il Mail ha veleggiato sulle 980 mila …
Read more »

Il nodo dei tempi: il 75% dei soldi dal 2023 - Il Fatto QuotidianoIl nodo dei tempi: il 75% dei soldi dal 2023 - Il Fatto QuotidianoC’è la questione politica più generale – quanti soldi e quale rapporto tra sussidi e prestiti –, ma il dibattito sul Recovery Fund ne nasconde un’altra non meno importante: quando potranno essere spesi? “Non credo che si possano versare i fondi già quest’anno”, ha detto ieri Angela Merkel dopo il Consiglio Ue, sottolineando come l’accordo …
Read more »



Render Time: 2025-02-28 07:37:11