Virus, il Papa pellegrino solitario: a piedi per le vie di Roma deserta
la liberazione di Roma dell'Italia e del mondo intero dal coronavirus.
Domenica pomeriggio, poco dopo le 16, Papa Francesco ha lasciato il Vaticano in forma privata e si è recato in visita alla Basilica di Santa Maria Maggiore, per rivolgere una preghiera alla Vergine, Salus populi Romani, la cui icona è lì custodita e venerata. Francesco è molto devoto all’icona bizantina con l’immagine della Madonna col Bambino che si trova nella cappella Paolina o Borghese.
Il Papa, come fa sapere la sala stampa vaticana, è poi stato, facendo un tratto di via del Corso a piedi, in San Marcello al Corso, dove si trova il Crocifisso miracoloso che nel 1522 venne portato in processione per i quartieri della città perché finisse la «Grande Peste» a Roma. L’immagine di legno, molto realistica, è di scuola senese e le vengono attribuiti molti miracoli.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
«Il Vinitaly si farà e darà il via al rilancio»«Confermati gli appuntamenti internazionali da Wine South America a Vinitaly Chengdu, alle iniziative in Nord America e la prima edizione del salone Wine To Asia (Shenzhen 9-11 novembre) »
Read more »
El Mencho, re dei narcos che terrorizza il Messico e fa dimenticare il ChapoLa Dea mette una taglia da 10 milioni di dollari sulla testa di Nemesio Oseguera, il boss del cartello di Jalisco, nuovo signore del traffico di cocaina
Read more »
Il virus a Palazzo Chigi: 2 viceministri e 1 tecnico - Il Fatto QuotidianoIl virus azzanna anche il governo. Contagia due viceministri, e uno è quello della Salute Pierpaolo Sileri, che da settimane dava spiegazioni e consigli dalle tv. Ma l’epidemia ha toccato anche un dipendente di Palazzo Chigi, su cui ora piovono le critiche dei sindacati per ritardi e misure troppo blande per prevenire il contagio proprio …
Read more »
Il disastro delle mascherine: “Decine di milioni in meno” - Il Fatto QuotidianoIl peggio deve ancora venire perché il governo prevede che il picco dei contagi giornalieri possa arrivare attorno al 18 di marzo, mercoledì prossimo, quindi almeno per altre due settimane aumenteranno i pazienti negli ospedali e nelle terapie intensive, specie quelle della Lombardia, dell’Emilia-Romagna e del Veneto. E alla guerra medici e infermieri vanno senz’armi. …
Read more »