Il coronavirus complica la vita anche al basket: la Serie A chiede aiuti al governo
ROMA. Se nel calcio ai tempi del coronavirus si piange, anche nel basket non si ride. Le porte chiuse fino al 3 aprile sono state mal digerite da una piccola, ma neanche troppo esigua, minoranza di club di A. Non solo una questione di vile danaro, ma anche di mera e semplice sopravvivenza fino al termine del campionato: gli incassi da botteghino, in più di una realtà, rappresentano un'insostituibile fonte di entrate.
Con gli attuali diritti televisivi che portano intorno ai 130 mila euro a stagione nelle singole casse, i cancelli serrati obbligati dal coronavirus potrebbero ingarbugliare situazioni al limite già nella normalità.
Alla riunione tra le 17 società, alcune delle quali parteciperanno in conference-call, presenzierà anche il presidente federale Petrucci, che raccoglierà le istanze della Confindustria dei canestri di sospensione, diminuzione o rinvio del pagamento di contributi previdenziali e imposte per il periodo emergenziale e le rappresenterà al Governo. La Fip, dal canto suo, ha già posticipato la scadenza sul versamento di alcune tasse federali.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Germania rompe il tabù: il coronavirus è ormai una pandemia mondiale - La StampaIl ministro tedesco della sanità prevede un picco, ma non è convinto che chiudere le scuole sia efficace: “Bisogna evitare che i medici restino a casa ad accudire i figli che non vanno a scuola”
Read more »
L’Oms: il coronavirus potrebbe trasmettersi anche attraverso il denaro - La StampaIl consiglio dell’Organizzazione Mondiale della Sanità: lavarsi le mani anche dopo aver toccato monete e banconote
Read more »
La prova: Amazon Echo Show 8, il perfetto smart speaker con schermo - La StampaL’ultimo arrivato della famiglia Show ha dimensioni contenute, display di buona qualità, audio più che soddisfacente. E poi c’è il vasto ecosistema di Alexa.
Read more »
Coronavirus: torna casa e sta bene la moglie di Mattia, il paziente 1 - La StampaLa donna è all'ottavo mese di gravidanza, anche la bimba che porta in grembo non ha problemi
Read more »
Il manager, il venditore, la stagista: «Così il coronavirus mi ha fatto lavorare in smart working»L’epidemia Covid19 ha trasformato in necessità il lavoro a distanza. Cogliendo molti impreparati. Ecco le storie dei lettori del Sole 24 Ore condivise sugli account Facebook e LinkedIn
Read more »
Il volo del grifone campione di velocità - La StampaIl volatile ci ha messo due giorni e mezzo e meno di venti ore di volo effettivo per attraversare le Alpi.
Read more »