COVID2019 La diffusione dell'epidemia affonda i mercati. Lo spread schizza a 216 punti. Il prezzo del petrolio crolla del 31%, il peggior calo dal 1991, dopo che l'Arabia Saudita e la Russia hanno innescato una guerra dei prezzi.
MONDO2020/03/09 09:24 Condividi 09 marzo 2020Tonfo in avvio per le principali Borse europee sull'emergenza Coronavirus e il crollo del prezzo del petrolio. Francoforte cede il 7,38% con il Dax a 10.690 punti. Londra perde l'8,54% con il Ftse 100 a 5.910 punti.Madrid è a -5,87% con l'Ibex a 7.884 punti. Parigi stenta a partire.
La Borsa di Milano è impallata dalle vendite. Buona parte dei titoli del listino principale non riesce a fare prezzo segnando crolli teorici di due cifre con Saipem in testa . Hanno invece fatto prezzo finendo in asta di volatilità per cali nell'ordine del 10% Exor, Moncler, Terna, Stm. In negoziazione sono riuscite a entrare soltanto le utilities A2a , Hera e i farmaceutici Diasorin e Recordati .
Il prezzo del petrolio affonda del 31% sui mercati, il peggior calo dal 1991, dopo che l'Arabia Saudita e la Russia hanno innescato una guerra dei prezzi facendo saltare il vertice Opec+. Il greggio Wti del Texas cede il 31% a 27,35 dollari al barile mentre il Brent cede il 25% a 33,72.Si apre in caduta la settimana dei mercati sull'onda dell'espansione mondiale del coronavirus col greggio senza paracadute e le valute in tensione.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La prova: X8, il primo hard disk esterno Crucial per il mercato consumer - La StampaVelocità, robustezza e portabilità. Il colosso americano dei semiconduttori Micron entra nel mercato consumer con un prodotto di punta, basato su Usb-C, per Pc, Mac, PS4, Xbox One e iPad
Read more »
C’è il virus e c’è pure il Mes, ma il pacchetto dove sta? - Il Fatto QuotidianoC’è il coronavirus, si sa, e tutto si ferma, pure la politica va a scartamento ridotto quando non direttamente in quarantena. Venerdì, però, l’Ansa ci ha ricordato che non tutto è fermo: il 16 marzo il bizzarro consesso informale detto Eurogruppo (i ministri delle Finanze dell’eurozona) deve “dare l’approvazione finale” alla riforma del Mes, il …
Read more »
Addio a McCoy Tyner, il musicista che sussurrava al jazz (e a Coltrane) - Il Fatto Quotidiano“Io e John avevamo una connessione spirituale”. La frase – a margine di una collaborazione epica con John Coltrane –, è stata espressa da McCoy Tyner, leggendario pianista e compositore jazz tra i più grandi del suo tempo, scomparso ieri all’età di ottantuno anni. È stata la sua famiglia a comunicarlo con un laconico post …
Read more »
Lo psicologo o il black bloc: ogni albergo, un racconto - Il Fatto QuotidianoSono un roadie, un tecnico in tour, quelli vestiti di nero che si muovono tra le quinte dello show… questo starei per dire al portiere se togliesse lo sguardo dal mio outfit total black corredato da casco antinfortunio appeso allo zaino e smettesse di pensarmi come un black bloc. “L’hotel è completo” mi dice pallido. …
Read more »
Limitazioni per il coronavirus: ecco cosa dice il decreto | OK SaluteUscito il decreto ufficiale del governo che istituisce le nuove zonerosse. Ecco le limitazioni per il coronavirus: COVIDー19 salute decreto Coronavid19 Lombardia
Read more »
La domenica in cui il pallone si sgonfiò - Il Fatto QuotidianoUn giorno, le mestissime immagini di Parma–Spal, e di tutte le altre cosiddette partite di serie A – in un Paese impaurito dal contagio, davanti a stadi deserti, con giocatori svogliati e arrabbiati, nel disinteresse generale – serviranno almeno a ricordarci quando è che il pallone italiano cominciò sul serio a sgonfiarsi: domenica 8 marzo …
Read more »