L’autrice di «Olive Kitteridge» torna col sequel del romanzo che le valse il Pulitzer: «I più giovani sembrano non capire che in ballo non ci sono solo loro»; «Non sappiamo più immaginare qualcosa che vada oltre noi stessi (e i social non aiutano)»
La scrittrice americana Elizabeth Strout, premio Pulitzer nel 2008 per il suo romanzo «Olive Kitteridge». In uscita il suo nuovo libro «Olive, ancora lei»«Olive rimase in terapia intensiva; l’intubazione le aveva causato una polmonite. Certi giorni sapeva ben poco di cosa le stava succedendo, si sentiva una specie di enorme tocco di formaggio molle che ogni tanto qualcuno veniva ad asciugare, girandolo ora su un fianco ora sull’altro.
Fino a poco tempo fa prevaleva l’ottimismo: i transumanisti della Silicon Valley, tra gli altri, coltivavano il sogno di vivere in eterno grazie alla tecnologia. Il Covid-19 ha dato un colpo a tutto questo? «Se qualcuno ha difficoltà a immaginare cosa voglia dire essere un’altra persona, nessun social media lo potrà aiutare. Ho l’impressione che i social siano molto concentrati sul “sé”».«Dovrei farlo perché è qualcosa di troppo grande per essere ignorato. L’unico problema è che sto finendo un altro libro che termina proprio prima del Covid ed è lì che deve arrivare.
Dopo l’uccisione a Minneapolis di George Floyd, si sono scatenate proteste in tutto il Paese. L’atmosfera sta cambiando e Trump a novembre potrebbe non essere rieletto? «Capite quanto possa essere orribile? Sappiamo per certo che l’uso della mascherina rallenta il contagio e un presidente rifiuta di indossarla. Comunque sì, c’è un legame tra questi errori e una malintesa idea di mascolinità. Succede anche qui nel Maine: vedo molte più donne che uomini con la mascherina.
Le donne leader hanno ben figurato nella lotta al coronavirus, ma nella vita di ogni giorno l’attuale crisi sta peggiorando la condizione femminile.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Usa 2020, Trump annulla convention repubblicana causa CovidLeggi su Sky TG24 l'articolo Usa 2020, Trump annulla convention repubblicana causa Covid: 'Non è il momento giusto'
Read more »
Coronavirus, tutti gli anticorpi per combattere il Covid-19Leggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, tutti gli anticorpi per combattere il Covid-19
Read more »
Arera: «Dalla transizione tanti vantaggi ma attenzione costante ai costi»Il presidente dell'Autorità parla di transizione ma anche della Relazione 2019 appena pubblicata e della «regolazione che funziona, l'emergenza Covid lo ha dimostrato».
Read more »
Super anticorpi, Italia in prima linea nella ricerca per battere il coronavirusCome per il vaccino, anche la ricerca sulle immunoglobuline neutralizzanti ha creato alleanze strategiche per arrivare ad avere dal plasma un “farmaco” anti-Covid-19
Read more »
In «Grey's Anatomy 17» si parlerà del coronavirus - VanityFair.itLa 17esima stagione di «Grey's Anatomy», il medical drama più longevo della tv, affronterà di petto la pandemia rendendo il racconto il più vicino possibile alla realtà grazie al supporto dei veri operatori sanitari che combattono l'emergenza
Read more »
Usa, caccia ai due hacker cinesi: «Miravano al vaccino anti-Covid»Li Xiaoyu e Dong Jiazhi dalla loro casa si infilatrano nei server di aziende straniere per azioni di cyber spionaggio. Ma Pechino smentisce: «Tutte assurdità»
Read more »