Covid, senza vaccinazione rischio morbillo per 80 milioni di bimbi nel mondo
, ovvero negli scorsi due anni, l’Unicef non aveva registrato miglioramenti in quest’ottica ma constatato uno stallo della copertura immunitaria per queste patologie, adesso peggiorata dalle mancate vaccinazioni. L’'allarme, come detto, riguarda innanzitutto i Paesi dell'Africa e dell'Asia, che sono già duramente colpiti dalla diffusione del virus e sono dotati di sistemi sanitari carenti, ma non solo.
Il problema potrebbe riguardare anche nazioni a reddito medio, tra i quali il Brasile, il Venezuela e il Messico, tutti Paesi in cui al momento il coronavirus è presente e dove nel 2019 le campagne di vaccinazione del morbillo erano già diminuite del 20%, secondo i dati degli esperti.Primi riscontri di questo crescente timore si sono avuti, ad esempio in Vietnam, che era stato dichiarato “libero” dalnel 2015, ma dove solamente lo scorso maggio erano stati registrati 341 casi.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Madonna oscurata su Instagram per video su cospirazione vaccino CovidLa piattaforma ha prima oscurato il post con l'avviso 'Informazioni false' poi lo ha eliminato dal profilo della popstar. Nel video si sosteneva
Read more »
Il giurista Cassese spiega perché è intervenuto al convegno dei negazionisti del Covid in Senato«Basta forzature illegittime, si torni alla normalità. Ecco cosa ho detto al convegno ...
Read more »
Migranti, 2.500 arrivi in una settimana: caos nei centri, fughe e rischio CovidEstate sempre più infuocata per i migranti. Gli sbarchi in Sicilia sono continui e il ministro Lamorgese oggi a Tunisi cerca di frenare i flussi.
Read more »
Epatite C, con vaccino influenzale test combinato Hcv e Covid-19Leggi su Sky TG24 l'articolo Epatite C, con vaccino influenzale test combinato Hcv e Covid-19
Read more »
Twitter blocca (temporaneamente) l’account del figlio di Trump per un video sul Covid-19Twitter ha spiegato oggi di aver limitato la capacità di Donald Trump Jr. di twittare dal suo account per 12 ore dopo che un tweet che aveva pubblicato era contro le regole del sito di social media sul COVID-19. Il figlio maggiore del presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha pubblicato lunedì un video di medici che parlano dell’idrossiclorochina, che è stato rimosso da Twitter. Il video è stato anche eliminato dalle pagine di Facebook e YouTube dopo aver raggiunto milioni di visualizzazioni, anche qui per aver infranto le loro regole. Il presidente Trump ha anche ritwittato post alla fine di lunedì contenenti un link al video incriminato, accusando il dottor Anthony Fauci, il massimo esperto di malattie infettive della nazione, e i democratici di aver soppresso l'uso dell’idrossiclorochina per trattare il coronavirus. I tweet, condivisi da Trump con i suoi 84 milioni di follower, sono stati eliminati nell'ambito delle azioni di controllo di Twitter. Fauci, che dirige l'Istituto nazionale per le allergie e le malattie infettive (NIAID) e ha lavorato sotto sei presidenti degli Stati Uniti, ha detto che 'non ha ingannato il pubblico americano in nessuna circostanza'. Il mese scorso la Food and Drug Administration degli Stati Uniti ha revocato l'autorizzazione all'uso dell'idrossiclorochina per il trattamento della COVID-19, dopo che diversi studi hanno messo in dubbio la sua efficacia. Trump ha regolarmente propagandato il farmaco e ha detto di averlo usato da solo. Nel video i medici hanno pubblicizzato l'idrossiclorochina come cura per il COVID-19 e hanno anche ribadito la necessità di indossare maschere in caso di pandemia. Negli ultimi mesi, Twitter ha preso provvedimenti su post velenosi da parte del presidente Trump, mettendo in guardia su alcuni messaggi che hanno violato le sue regole.
Read more »
Il Covid ferma le rimesse dei migranti: la povertà torna a crescere nel mondoTra le 40 e le 60 milioni di persone nel mondo ricadranno in condizioni di indigenza estrema.
Read more »