Coronavirus rischia di cancellare Serie A. Spadafora: 'Valutare stop immediato'

United States News News

Coronavirus rischia di cancellare Serie A. Spadafora: 'Valutare stop immediato'
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 73 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 32%
  • Publisher: 50%

ParmaSpal I giocatori, quando stavano per entrare in campo al Tardini erano stati richiamati negli spogliatoi. La partita dovrebbe disputarsi alle 13.45

SALUTE2020/03/08 12:49 Tommasi:"Fermare il calcio è utile" Coronavirus rischia di cancellare Serie A. Spadafora:"Valutare stop immediato" Parma-Spal è iniziata alle 13.45. I giocatori alle 12.30, quando stavano per entrare in campo al Tardini per il turno di serie A, erano stati richiamati negli spogliatoi dopo l'appello del ministro per le Politiche giovanili e per lo Sport. Balotelli:"Non si scherza con la salute dei ragazzi".

A quanto si apprende si giocherà regolarmente il turno di campionato, che prevede per oggi e domani i recuperi della 26esima giornata di serie A rimandata per l'emergenza Coronavirus. Ma è scontro aperto tra Governo e Lega Serie A.

"Altre federazioni hanno saggiamente optato per uno stop per i prossimi giorni. Credo sia dovere del presidente della Figc, Gravina, un supplemento di riflessione - spiega il ministro Spadafora -, senza attendere il primo caso di contagio, prima di assumersi questa gravosa responsabilità.

E invece sono prevalsi gli interessi economici di realtà che pretendono di godere da sempre di un trattamento privilegiato e che vivono ormai fuori dalla realtà. Le società di calcio piuttosto valutino come superare le clausole vessatorie già all'attenzione dell'Antitrust per provvedere al rimborso degli abbonamenti e dei biglietti venduti per le prossime partite".

Stamattina ho scritto a @GiuseppeConteIT , #vincenzospadafora, @giomalago , @gagravina, #paolodalpino, @BalataMauro, @FrancescoGhire2. Fermare il calcio è l'atto più utile al Paese in questo momento. Le squadre da tifare stanno giocando nei nostri ospedali, nei luoghi d'emergenzaMario Balotelli chiede lo stop del calcio. L'attaccante del Brescia è intervenuto con due diversi post su Instagram non condividendo la scelta di giocare in serie A.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

RaiNews /  🏆 46. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Coronavirus, ministro Spadafora: 'Serie A sia trasmessa in chiaro'. Ok dalla Figc, 'no' della Lega Calcio: 'Viola norme e contratti' - Il Fatto QuotidianoCoronavirus, ministro Spadafora: 'Serie A sia trasmessa in chiaro'. Ok dalla Figc, 'no' della Lega Calcio: 'Viola norme e contratti' - Il Fatto QuotidianoDopo un accordo, almeno sul recupero dell’ultimo turno di Serie A, il caos nel calcio italiano causato dall’epidemia di coronavirus si è spostato ai vertici di governo, Lega Calcio ed emittenti tv. In serata, il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha inviato una lettera al presidente della Figc, Gabriele Gravina, e per conoscenza al Presidente …
Read more »

Coronavirus, il presidente della Figc Gravina: 'Non escludo la sospensione della Serie A se un giocatore dovesse risultare positivo' - Il Fatto QuotidianoCoronavirus, il presidente della Figc Gravina: 'Non escludo la sospensione della Serie A se un giocatore dovesse risultare positivo' - Il Fatto Quotidiano“In caso di giocatore positivo a coronavirus, non possiamo escludere la sospensione del campionato”. Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, avanza l’ipotesi che la Serie A venga fermata nel caso in cui l’epidemia dovesse raggiungere lo spogliatoio di una delle squadre. “Il rischio reale esiste e adotteremo tutti i provvedimenti per la tutela degli atleti, …
Read more »

Gravina (Figc): “Non escludo la sospensione della Serie A in caso di giocatore positivo al coronavirus” - La StampaGravina (Figc): “Non escludo la sospensione della Serie A in caso di giocatore positivo al coronavirus” - La StampaIl presidente della Federcalcio pensa anche alle amichevoli dell’Italia con Inghilterra e Germania: «Spero si giochi almeno a porte chiuse».
Read more »

Coronavirus, le partite della Serie C in chiaro fino al 3 aprile: 'Apriamo le porte degli stadi almeno virtualmente in un momento delicato' - Il Fatto QuotidianoCoronavirus, le partite della Serie C in chiaro fino al 3 aprile: 'Apriamo le porte degli stadi almeno virtualmente in un momento delicato' - Il Fatto QuotidianoLa serie C in chiaro per l’emergenza coronavirus. Da oggi e fino al 3 aprile le partite di calcio della terza serie saranno disponibili in chiaro sulla piattaforma di Eleven Sports. Lo rende noto un comunicato della Lega Pro. Il presidente Francesco Ghirelli ed Eleven Sports Italia, infatti, hanno firmato oggi un accordo che dà …
Read more »

Il coronavirus complica la vita anche al basket: la Serie A chiede aiuti al governo - La StampaLunedì assemblea di Lega Basket a Roma, presente anche il presidente federale Petrucci: i club discuteranno un piano d'intervento straordinario
Read more »

Coronavirus. Gravina: 'Se calciatore positivo non escludo stop serie A'Coronavirus. Gravina: 'Se calciatore positivo non escludo stop serie A'Il numero 1 del calcio spiega: 'Dobbiamo essere realisti, il rischio reale esiste e adotteremmo tutti i provvedimenti per la tutela degli atleti, cercando di capire che impatto avrebbero sull'attività sportiva. Non possiamo escludere nulla nè azzardare ipotesi che non possiamo prevedere'
Read more »



Render Time: 2025-04-06 18:42:22