Conte-Pd, ora il premier teme il «fuoco amico». Zingaretti: io leale, ma a settembre si rischia
, Conte nega difficoltà di rapporti sul piano personale e i collaboratori dell’avvocato raccontano che i due si sarebbero persino fatti «una risata» sulle ricostruzioni politiche che li dipingono ai ferri corti., anzi voglio renderlo più forte, ma sono questi continui rinvii che lo indeboliscono - esordisce il presidente del Lazio — Rischiamo di arrivare a settembre con troppi nodi da sciogliere e con le Regionali da affrontare divisi».
Nonostante abbia molto apprezzato l’appello di Conte ai 5 Stelle per andare uniti alle elezioni, il segretario continua a essere preoccupatoConte nega di voler accentrare tutte le decisioni e prova a ricucire : «Dobbiamo stare ai fatti e puntare ai risultati, non alle polemiche. Se le semplificazioni non saranno ostacolate avremo segnato un punto importantissimo anche in Europa». In serata una nota di Palazzo Chigi parlerà di «piena convergenza» sul decreto, eppure lo stralcio del condono edilizio brucia ancora.
E poi c’è il Mes, il fondo europeo di 36 miliardi per la sanità che i 5 Stelle continuano a respingere . «Dopo il Consiglio europeo bisognerà mettere le carte in tavola», insiste Zingaretti. Conte però prende tempo, schiva il tema delle trappole parlamentari e ribadisce la sua tabella di marcia: «La priorità è il Recovery Fund. Ottenerlo sarà una vittoria importante, di tutta la coalizione. Vediamo quale sarà la cifra complessiva a cui può attingere l’Italia, a quel punto potremo prendere una decisione sul Mes»..
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Camera, il question time con il premier Giuseppe Conte. Segui la diretta dall'Aula - Il Fatto QuotidianoIn diretta dall’Aula della Camera il question time con il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il premier risponde a interrogazioni sulle iniziative volte al rilancio economico e al potenziamento infrastrutturale del Paese, sul rilancio del comparto siderurgico, sull’ipotesi di riduzione dell’Iva, sulle iniziative urgenti in merito a recenti aumenti delle commissioni per l’utilizzo degli strumenti …
Read more »
Conte vede Zingaretti: «Nessun gelo, servono atti concreti». E sul Mes: «Valuteremo alla fine»Il commento del premier: l’incontro con il segretario Pd, saltato ieri, è stato rinviato a oggi
Read more »
Conte: i dipendenti rischiano di più se non firmano atti
Read more »
Nuovo duello nella maggioranza: Conte deve arretrare sul condonoIl premier ha provato fino alla fine a difenderla. Ma la tenaglia tra dem, Leu e Italia Viva ha avuto la meglio
Read more »
Dl semplificazioni, Conte: “E’ la madre di tutte le riforme, indispensabile per far correre l’Italia”
Read more »