Nuovo duello nella maggioranza: Conte deve arretrare sul condono

United States News News

Nuovo duello nella maggioranza: Conte deve arretrare sul condono
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 45 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 21%
  • Publisher: 95%

Il premier ha provato fino alla fine a difenderla. Ma la tenaglia tra dem, Leu e Italia Viva ha avuto la meglio

Giuseppe Conte che, nel chiuso del vertice a Palazzo Chigi, difende il decreto Semplificazioni anche negli articoli più controversi. E Dario Franceschini che chiede al premier di «far sparire dal testo ogni forma di condono». È un altro passaggio, l’ennesimo, del braccio di ferro ormai quotidiano tra il premier e i vertici del Pd, che soffrono ogni giorno di più le scelte , del capo del governo.

Viste le tensioni incrociate che mettono a rischio la tenuta della maggioranza, Conte rimanda ancora il problema e punta a incassare il sì dell’Europa all’intero pacchetto di aiuti. «Se Olanda, Austria, Danimarca e Svezia proveranno a intaccare la consistenza del Recovery fund per l’Italia — ha messo in chiaro Conte nella conversazione con Merkel — ci troveranno meno flessibili sul bilancio europeo».

Alle otto e mezzo della sera, dalla riunione di governo cui partecipano anche i ministri Gualtieri e Dadone e il sottosegretario Fraccaro, filtra la notizia che il condono denunciato dai Verdi è stato stralciato dal testo del decreto , segno che Conte ha perso la sua battaglia. Il premier l’ha condotta a viso aperto. Ha sostenuto che la norma era stata proposta da alcuni governatori «tra cui Bonaccini» e portata avanti dalla ministra Dadone.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Alex Zanardi operato di nuovo alla testa: condizioni stabili ma graviAlex Zanardi operato di nuovo alla testa: condizioni stabili ma graviIl campione in terapia intensiva dopo l’intervento di due ore e mezzo che è riuscito. il 30 giugno la perizia sull’handbike e poi l’altro filone di inchiesta
Read more »

Scatta l’obbligo per PagoPA, ma è già pronto un nuovo rinvio (forse l’ultimo)Scatta l’obbligo per PagoPA, ma è già pronto un nuovo rinvio (forse l’ultimo)Il 1° luglio le pubbliche amministrazioni devmo permettere di pagare in modalità digitale. Ma il lockdown porta a un ulteriore rinvio, atteso giovedì
Read more »

Diodato, in rete il videoclip ufficiale del nuovo singolo 'Un'altra estate'Diodato, in rete il videoclip ufficiale del nuovo singolo 'Un'altra estate'Diodato. La nuova canzone del cantautore spopola in radio ed oggi esce il videoclip. Solare ed evocativo, è stato irato nei parchi della Maremma.
Read more »

Colloquio telefonico tra Merkel e Conte dopo le tensioni per il MesColloquio telefonico tra Merkel e Conte dopo le tensioni per il MesLa cancelliera illustra a Conte il programma della Presidenza tedesca del Consiglio dell’Ue che inizia domani. Tra i due leader c’è ancora tensione per il Mes
Read more »

Kanye West, Wash Us in The Blood è il nuovo singolo ft. Travis ScottKanye West, Wash Us in The Blood è il nuovo singolo ft. Travis ScottLeggi su Sky TG24 l'articolo Kanye West, Wash Us in The Blood è il nuovo singolo ft. Travis Scott
Read more »

Conte sorpreso da Zinga: i numeri però non ci sono - Il Fatto QuotidianoConte sorpreso da Zinga: i numeri però non ci sono - Il Fatto QuotidianoPalazzo Chigi non sapeva nulla dei dieci punti sul Mes di Nicola Zingaretti. E il M5S li ha presi male. Tanto che il capo politico reggente, Vito Crimi, rialza subito il muro: “Il Movimento resta contrario, è uno strumento inidoneo e pericoloso”. Tradotto, la maggioranza sul fondo salva-Stati è spaccata come una mela, e il …
Read more »



Render Time: 2025-02-27 06:25:47