Calcio: follia ultrà nell’emergenza virus, distrutto lo striscione di solidarietà tra Atalanta e Brescia - La Stampa

United States News News

Calcio: follia ultrà nell’emergenza virus, distrutto lo striscione di solidarietà tra Atalanta e Brescia - La Stampa
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 64 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 68%

Calcio: follia ultrà nell’emergenza virus, distrutto lo striscione di solidarietà tra Atalanta e Brescia

Il senso di solidarietà e di collaborazione che anima tanti italiani in questo momento drammatico a causa del coronavirus non riguarda evidentemente alcune frange dei tifo calcistico. E’ stato infatti distrutto da ignoti lo striscione che tra Sarnico e Paratico intendeva unire idealmente i sostenitori di Atalanta-Brescia, due squadre di Serie A espressione di città e zone del Nord Italia particolarmente colpite dai lutti causati dal Covid-19.

Lo striscione di solidarietà tra la tifoseria dell'Atalanta e quella del Brescia era stato esporto nei giorni scorsi sul ponte che collega sul lago d'Iseo la sponda bergamasca a Sarnico con quella bresciana a Paratico. L’altra notte però quello che era stato subito interpretato come un simbolo di unione e di vicinanza tra due tifoserie pur tradizionalmente rivali è stato oggetto di un odioso atto di vandalismo.

«Purtroppo devo denunciare questo fatto di assoluta gravità! - si legge nel messaggio del primo cittadino su Facebook -. Stanotte è stato tagliato lo striscione fatto dal Club Amici dell'Atalanta di Sarnico. Lo striscione era stato messo nei giorni scorsi sul nostro ponte tra Sarnico e Paratico che divide a metà le province di Bergamo e Brescia».

Sempre sui social il primo cittadino di Sarnico ha infine ringraziato chi è impegnato quotidianamente per far fronte all’emergenza e si è appellato all'unità d'intenti dei due territori più colpiti dall'emergenza Coronavirus: «Ringrazio invece tutti i bergamaschi e i bresciani che in questo momento Resistono e Soffrono insieme! Lo sport deve sempre unire!!! Atalanta e Brescia unite».

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Calcio, il biellese Beltrame affronta l’emergenza in Bulgaria: “Sono preoccupato per la mia famiglia” - La StampaCalcio, il biellese Beltrame affronta l’emergenza in Bulgaria: “Sono preoccupato per la mia famiglia” - La StampaIl campionato di calcio si è fermato anche in Bulgaria e per il duttile centrocampista offensivo biellese Stefano Beltrame, 27 anni (passato da un paio di mesi dalla Juventus al Cska Sofia), le notizie che rimbalzano dall’Italia non sono rassicuranti. Come sta passando questi momenti? «Con un po’ d’ansia. La mia famiglia vive a Candelo. Sono in contatto con loro e per fortuna per adesso va tutto bene. Però resto preoccupato e non mi era mai capitato di vivere così: nessuno si aspettava questa evoluzione e ora c’è da seguire alla lettera i dettami del Governo, stando a casa e rispettando le regole per non amplificare il contagio. Speriamo passi in fretta». E in Bulgaria cosa sta succedendo? «Qui per fortuna finora si sono registrati pochi casi, ma hanno già chiuso tutto. Per fortuna mi piace stare a casa, leggo qualche libro e guardo la tv. Ho rispolverato anche la play station e gioco a “Call of duty” con Luca Clemenza, mio ex compagno alla Juve». Le sono bastate quattro partite con la nuova maglia per capire di aver fatto la scelta giusta? «Direi di sì. Sono arrivato a fine gennaio nel periodo del loro ritiro a Marbella. Poi è ripartito il campionato e le prime impressioni sono molto positive. C’è stato un ottimo benvenuto, Ho giocato tutti i match realizzando due reti e fornendo un assist. La società ha ambizione e io volevo finalmente stare in campo. Gioco in serie A e spero di fare bene per provare un nuovo step. Ho l’ambizione di non fermarmi e questa realtà è quella di cui avevo bisogno». Che contratto ha firmato con il Cska? «Per un anno e mezzo, con opzione per il rinnovo. Sono venuto qui con la speranza di giocare con più continuità rispetto alla prima parte di stagione alla corte di mister Pecchia, nella Juventus Under 23 in serie C. Voglio però ringraziare la Juventus per gli ultimi nove anni. Mi hanno aiutato a crescere e diventare il giocatore che sono oggi». Qual è il ricordo più bello legato al calcio? «Senza dubbio l’esordio in serie a il 26 gennaio
Read more »

Blog | Calcio, 5 video di esercizi a casa delle giocatrici - Alley OopBlog | Calcio, 5 video di esercizi a casa delle giocatrici - Alley OopCome si allenano le calciatrici al tempo del Coronavirus? 5 di loro ci hanno inviato un video con esercizi da fare per tenersi in forma restando a casa.
Read more »

Ti ricordi... il paraguaiano Neffa: secondo Boniperti doveva essere il nuovo Maradona, ma non sfondò e lasciò il calcio per amore - Il Fatto QuotidianoTi ricordi... il paraguaiano Neffa: secondo Boniperti doveva essere il nuovo Maradona, ma non sfondò e lasciò il calcio per amore - Il Fatto Quotidiano“Forse tutto il mondo sa che lei è mancino”. E’ la risposta all’alter ego di Maradona in Youth di Paolo Sorrentino. E se vale per il Maradona ultracinquantenne, ormai grasso e malmesso del film, sul finire degli anni ’80 parlare di un mancino è impossibile senza partire, arrivare o passare per Diego e per le …
Read more »

Conte: “All’appello per una task force di 300 medici hanno già risposto in 1500” - La StampaConte: “All’appello per una task force di 300 medici hanno già risposto in 1500” - La StampaIl premier su Facebook: «Un forte segnale di solidarietà e di spirito di servizio»
Read more »

Coronavirus, Conte: 'Già 3500 risposte a bando medici, eroi in camice bianco'Coronavirus, Conte: 'Già 3500 risposte a bando medici, eroi in camice bianco'Il premier su Facebook: 'Forte segnale di solidarietà e spirito di servizio, grazie'
Read more »

Scambio di prigionieri tra Iran e Francia, liberi un ricercatore e un uomo d’affari - La StampaScambio di prigionieri tra Iran e Francia, liberi un ricercatore e un uomo d’affari - La StampaTeheran ha rilasciato Roland Marchal, già in viaggio verso Parigi. Scarcerato Jalal Ruhollahnejad
Read more »



Render Time: 2025-04-07 11:59:19