Antonelli (Cts): «Ecco cosa sta succedendo nelle terapie intensive e ai pazienti giovani»

United States News News

Antonelli (Cts): «Ecco cosa sta succedendo nelle terapie intensive e ai pazienti giovani»
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 32 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 95%

Impennata dei contagi, «ecco cosa sta succedendo nelle rianimazioni e ai pazienti giovani»

«Regge bene la rete delle terapie intensive grazie all’organizzazione che ci siamo dati. I ricoverati non sono aumentati in modo significativo». Non fa il catastrofista, direttore dipartimento Anestesia e Rianimazione del Policlinico Gemelli, una delle punte di diamante del Comitato tecnico scientifico per l’emergenza Covid-19, il Cts. I casi di nuovi positivi sono ormai diverse centinaia al giorno, ma il servizio sanitario sta dando «prova di resilienza».

Durante l’emergenza di marzo/aprile è apparsa chiara la carenza cronica di posti di terapia intensiva. Ora siete pronti ad affrontare un nuovo, eventuale ritorno dell’ondata? «Decisamente sì. Le risorse ci sono e abbiamo acquisito conoscenze sui trattamenti efficaci. I malati vengono diagnosticati precocemente dalle strutture territoriali, unitamente ad un efficace, è cambiata la filosofia. I posti letto di terapia intensiva sono passati da 5.300 a 8.000 e sarebbero sufficienti per sostenere un secondo impatto. Il numero di letti intensivi è passato da 12 a 14 ogni 100.000 abitanti.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Cts, garantire quanto prima il distanziamento in ogni scuola - CronacaCts, garantire quanto prima il distanziamento in ogni scuola - Cronaca
Read more »

Miozzo (Cts): «I contagi aumenteranno, ma no a nuove chiusure»Miozzo (Cts): «I contagi aumenteranno, ma no a nuove chiusure»Il capo del Comitato tecnico scientifico: 'Trend ampiamente previsto. La curva è in lenta ascesa, sull’onda di un’estate «da liberi tutti», ma per ora l’epidemia è sotto controllo'
Read more »

Scuola, raccomandazioni Cts: 'Mascherine obbligatorie sopra i 6 anni'Scuola, raccomandazioni Cts: 'Mascherine obbligatorie sopra i 6 anni'Leggi su Sky TG24 l'articolo Scuola, le raccomandazioni del Cts: “Mascherine obbligatorie per i bambini sopra i 6 anni”
Read more »

Il Cts: «A scuola dai sei anni tutti con la mascherina. Si toglie solo per l’interrogazione»Il Cts: «A scuola dai sei anni tutti con la mascherina. Si toglie solo per l’interrogazione»Marcia indietro sull’uso dei dispositivi di protezione. Miozzo: «Valuteremo soluzioni locali o specifiche volta per volta, ma l’indicazione è di utilizzarla»
Read more »

Ecco Surface Go 2, il tablet piccolo ed economico che piace ai più giovaniEcco Surface Go 2, il tablet piccolo ed economico che piace ai più giovaniUltra-portatile e ottimo per lo studio ma non chiedetegli prestazioni straordinarie. La nostra prova.
Read more »

Coronavirus, Miozzo a Sky TG24: “Imperativo riaprire le scuole”Coronavirus, Miozzo a Sky TG24: “Imperativo riaprire le scuole”Il coordinatore del CTS ha anche sottolineato come sia necessario che “i giovani abbiano comportamenti virtuosi”:
Read more »



Render Time: 2025-02-25 07:04:35