Alitalia organizza voli per far rientrare i connazionali
In questo momento di crisi l’Alitalia si riafferma come compagnia di bandiera. Migliaia di connazionali, sorpresi all’estero dall’epidemia di coronavirus, vorrebbero rientrare in patria e per farlo possono contare su un’apposita Unità di crisi della Farnesina, che sta organizzando il ritorno in collaborazione con l'Alitalia.
Il capo dell’Unità di crisi, Stefano Verrecchia, ha detto ai microfoni di RaiNews 24: "Riceviamo ogni giorno tra le 6 e le 7 mila telefonate", e ha rivolto l'invito a tutti gli italiani interessati al rientro a consultare il sito Viaggiaresicuri.it, che viene aggiornato costantemente sulla situazione Paese per Paese; lì vengono fornite indicazioni su come far rientro in Italia anche da Paesi dove siano stati annullati i voli diretti.1) consultare sempre il portarle www.
2) contattare le ambasciate e i consolati del Paese estero nel quale ci si trova in quel momento: alcune ambasciate hanno già attivato una taskforce Coronavirus 4) provare a rientrare in Italia con voli con scali, provando diverse combinazioni e tenendo presente che, per adesso, sono consigliati i voli attraverso Germania, Svizzera e Francia perché, ad oggi, continuano ad essere garantiti.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
La Lega Pallacanestro in teleconferenza: “La stagione deve finire regolarmente” - La StampaQueste le indicazioni alle società di serie A2: Casale e Tortona aspettano date certe per riprogrammare gli allenamenti
Read more »
Come il virus ci ha cambiato la vita: 70mila studenti dell’UniTo fanno lezione online - La StampaIl rettore Stefano Geuna: “Sforzo eccezionale, siamo una grande comunità”.
Read more »
Il coronavirus cancella anche la Nations League di volley a Torino - La StampaIl torneo era in programma nel capoluogo piemontese dall’1 al 6 luglio
Read more »
La sponda di Merkel a Conte: regole più morbide sugli aiuti - La StampaCorsa contro il tempo in vista dell’Eurogruppo di lunedì. Sospesa la riforma del fondo salva Stati
Read more »
Torino, La Valle nuovo commissario della Città della Salute - La StampaIl commissario della stessa azienda sanitaria si è conquistato i galloni gestendo l’emergenza coronavirus.
Read more »