Viveva a Milano ma il suo legame con Novi Ligure restava sempre forte.
NOVI LIGURE. E’ morto a 98 anni il cavalier Stefano Pernigotti. Viveva a Milano ma il suo legame non Novi Ligure restava sempre forte. Novi Ligure ha legato le sue fortune imprenditoriali alla famiglia di Stefano Pernigotti. Il papà ha fondato la Pernigotti, azienda dolciaria, ma è stato Stefano Pernigotti stesso a farne uno dei marchi italiani dell’industria dolciaria e del cioccolato più importanti.
Alla Pernigotti sono passati generazioni di novesi: il posto di lavoro in quell’azienda era una sicurezza dal punto di vista economico, era come entrare a far parte di una famiglia. Stefano Pernigotti era quello che si dice un imprenditore illuminato, stile Olivetti, che si preoccupava dei lavoratori ma anche delle loro famiglie. Metteva l’interesse della comunità davanti al suo profitto.
Appassionato di caccia e di sport, il calcio in particolare. Ha sempre aiutato nel corso degli anni, da dietro le quinte, la squadra della città, almeno fino a qualche decennio fa, e intitolato ai suoi due figli Paolo e Lorenzo, un torneo giovanile di calcio, che si è dipsutato per anni a Novi Ligure, vetrina di tanti giocatori futuri campioni della serie A.
che cerco di capire il mondo attraverso opinioni autorevoli e informazioni complete e il più possibile obiettive. La carta stampata è un patrimonio democratico che va difeso e preservato.Ho comprato per tutta la vita ogni giorno il giornale. Da due anni sono passato al digitale. Abito in un paesino nell'entroterra ligure: cosa di meglio, al mattino presto, di.... un caffè e La Stampa? La Stampa tutta, non solo i titoli....
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Addio stress al lavoro: ecco la piattaforma che migliora la vita mentale e fisica in ufficioIl sogno di Matteo Piazzi, 26 anni di Moena, era quello di unire il suo amore per le Dolomiti alla passione per il benessere. «Lavorando a Verona per
Read more »
Spaghetti mediterranei ai limoni marinatiOlive, verdurine e pomodorini per dare alla pasta un sapore deciso e fresco perfetto per l’estate.
Read more »
Chi era Marco Paciolla, il cooperante morto in Colombia (e perché nessuno crede al suicidio). Poi una pillola di filosofiaLa versione ufficiale non convince i familiari e gli amici del 33enne napoletano trovato senza vita a metà luglio. Fulvio Bufi e Alessandra Coppola ricostruiscono la vicenda. A seguire Mauro Bonazzi parla di Eraclito nella prima delle sue «lezioni»
Read more »
Elezioni in Bielorussia, Svetlana è scappata in LituaniaLa candidata dell'opposizione che ha sfidato Lukashenko «è al sicuro da noi» ha annunciato il ministro degli Esteri di Vilnius con un tweet
Read more »
Ferrero primo italiano nella classifica dei 500 uomini più ricchi del mondo, scende Del Vecchio. Bezos ancora al comandoNelle prime dieci posizioni dominano gli americani, 8 su 10. Primo italiano al 29esimo posto, Giovanni Ferrero.
Read more »
Kate Middleton: lo stile (quasi) perfetto dell’estate 2020. Fiori, zeppe e chemisierLa duchessa di Cambridge riapparsa dopo il lockdown per gli eventi pubblici, sfoggia una serie di vestiti che consacrano il suo stile «sobrio con brio», per distinguersi anche da Diana
Read more »