Zhang e quel “clown” all'incrocio tra Cina e Italia
Per presentarsi all’Italia Steven Zhang ha scelto la calligrafia: lui che, a 26 anni, guarda Milano dai grattacieli mentre una scopa di saggina intinta nella vernice scrive Inter sulla strada: «Io sono pronto e voi?». L’ultimo presidente dell’Inter, il più giovane della sua storia, è sempre stato un ponte tra Italia e Cina e anche lo scatto contro la Lega è figlio di questa rotta e impregnato di nerazzurro.
«Clown», un’offesa destinata al capo della Lega che non si può proprio definire un insulto e tanto meno un raptus. Quindi è impossibile archiviarla così, come uno sfogo. Nonostante l’aggiunta via Instagram della faccina che vomita.
Ama le auto di lusso, la cucina raffinata e la moda come ogni miliardario che si rispetti ed è passato da un post alle sfilate di Gucci, al «clown» stampato sopra il cambio di calendario. Dal messaggio pare di vedere la famosa scopa di saggina roteare per scriverlo sui muri della Lega. Dalla Treccani: «Clown, persona che si comporta in modo ridicolo, con assoluta mancanza di serietà e di coerenza e sulla quale non si può fare affidamento».
Zhang ha promesso di essere un ponte tra Oriente ed Occidente ed eccolo lì, proprio all’incrocio, mentre usa tutto lo stile cinese per scegliere la parola calligrafica e tutta l’istintività italiana per sputarla fuori: «Clown». Lui, così distinto, curato, con l’attenzione a ogni dettaglio del suo look, lui così alternativo rispetto all'identikit del dirigente di un club, si butta nella mischia, trascinato dalle emozioni. Tutte le emozioni, quelle ancestrali che gli scorrono nel sangue, quelle adottate con trasporto che gli pizzicano la pelle.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Scontro Inter-Lega Calcio, Zhang attacca Dal Pino: 'Pagliaccio, metti la salute all'ultimo posto'Il n.1 nerazzurro si scaglia contro il presidente della Lega di Serie A per l’orientamento a fare giocare Juventus Inter con pubblico presente
Read more »
Juve-Inter slitta, durissimo attacco di Zhang: “Vergogna” - La StampaIl presidente nerazzurro via Instagram si sfoga contro il presidente della Lega Serie A: «Dal Pino sei il più grande clown che abbia mai visto».
Read more »
Inter, duro attacco di Zhang al numero uno della LegaIl presidente dei nerazzurri: «Dal Pino sei un pagliaccio vergogna». Il piano per ripartire: recuperare nel fine settimana le partite rinviate, poi un turno infrasettimanale
Read more »
Juve-Inter slitta, durissimo attacco di Zhang: “Vergogna” - La StampaIl presidente nerazzurro via Instagram si sfoga contro il presidente della Lega Serie A: «Dal Pino sei il più grande clown che abbia mai visto».
Read more »
Final Fantasy VII Remake, un'anteprima tra nostalgia e novità - La StampaUn’operazione a metà tra l’omaggio e la rivisitazione per una delle opere più importanti degli ultimi trent’anni che affascinato una generazione di giocatori e che ad aprile tornerà sui nostri schermi
Read more »
Coldiretti: dalla fusione tra Intesa-San Paolo e Ubi un’opportunità per l’agricoltura - La StampaIl presidente Prandini: sono positive tutte le azioni che impediscono la ghettizzazione dell’Italia.
Read more »