Videogiochi, milioni di console e pc connessi in tutto il mondo per l'isolamento da coronavirus
Nel momento in cui venivano varate misure via via sempre più restrittive per contenere l’ondata di contagi delmilioni di appassionati di videogiochi in tutto il mondo hanno fatto spallucce> che sarà mai passare tutto il tempo in casa, viste le decine di migliaia di titoli a disposizione? Adesso però quelle persone sono online tutte assieme e gli effetti si vedono.
In queste ore i tecnici di Telecom Italia hanno infatti registrato picchi di consumo superiori del 70% rispetto alla media da quando le scuole sono state chiuse. Certo, in questo dato rientrano anche tutte le persone che guardano serie tv,o smart working, ma giocare online, soprattutto a Fortnite è senza dubbio una delle attività preferite da chi adesso ha molto tempo libero.
E via via che l’allarme ha iniziato a diffondersi in giro per il mondo, ecco che crescono anche i numeri dei giocatori. Steam, la principale piattaforma di distribuzione di titoli per PC ha fatto registrare in queste ore il record assoluto di utenti collegati: 20 milioni di persone e parliamo soli di quelle che giocano un PC.
è stabilmente in testa da tempo e forse lo sarà ancora di più, visto che in queste ore è stato utilizzato da alcuni club di calcio per giocare le partite annullate a causa del virus. Segue, da sempre ai primi posti, che per molti rappresenterà uno dei pochi modi per farsi una passeggiata in città.Ring Fit Adventure
, un controller speciale che trasforma la console Nintendo Switch in uno strumento per giocare facendo esercizio. Il gioco, uscito l'ottobre scorso, è andato esaurito negli ultimi giorni in gran parte degli Stati Uniti, come ha confermato la stessa Nintendo, e anche in Italia è al momento molto difficile da reperire.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Coronavirus, la famiglia Agnelli e le sue società donano 10 milioni di euro - La StampaLa famiglia Agnelli e le sue società scendono in campo per l'emergenza coronavirus. In coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile italiana, intervengono a sostegno della cura dei malati predisposta dal servizio sanitario nazionale e in aiuto delle persone che si trovano o si troveranno in situazione di bisogno. In particolare, la famiglia Agnelli ha disposto un contributo di 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile, per far fronte all'emergenza a livello nazionale; e di La Stampa - Specchio dei Tempi, fondazione impegnata a rispondere alle necessità sociali e sanitarie di Torino e del Piemonte. Exor e le sue società controllate Fiat Chrysler Automobiles, Ferrari e CNH Industrial, alle quali si sono aggiunte anche Ermenegildo Zegna e Fondazione Pesenti, hanno individuato e stanno acquistando presso vari fornitori esteri un totale di 150 respiratori oltre a materiale medico-sanitario, approntandone l'immediato trasporto aereo in Italia. La società di noleggio a lungo termine Leasys (FCA Bank) mette a disposizione della Croce Rossa Italiana e altre associazioni di volontariato una flotta di mezzi per la distribuzione di alimenti e medicinali nelle città italiane a malati, anziani e a persone bisognose di assistenza. Inoltre, Exor, Fca, Ferrari e Cnh industrial mantengono inoltre a uno stretto contatto con il Dipartimento della Protezione Civile, per mettere a disposizione del Paese servizi gratuiti di scouting per individuare apparecchiature mediche e materiale di utilizzo sanitario sui mercati internazionali, e soprattutto relativi servizi doganali per l'importazione rapida in Italia. Queste iniziative si aggiungono alle campagne già in atto: raccolta fondi “DistantiMaUniti” promossa dalla Juventus e tuttora in corso sulla piattaforma gofundme; iniziativa restoascuola promossa dalla Fondazione Agnelli, insieme alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi e a La Stampa, per sostenere la didattica a distanza nelle scuole, i
Read more »
Barça-Napoli, la partita che non c’è e il bisogno di cercare la normalità - La StampaStasera si sarebbe dovuto giocare l’ottavo di Champions. Un tifoso azzurro doc lo immagina: “Follia che ha un senso”
Read more »
Coronavirus, anche la Giordania chiude tutto: “State a casa” - La StampaAmman adotta il modello italiano. Forze armate schierate all’entrata delle città per limitare gli spostamenti
Read more »
Anche la vostra automobile va igienizzata così come superfici e mani - La StampaAnche la vostra automobile va igienizzata così come superfici e mani
Read more »
La bimba che scrive al coronavirus: “Tu ci infetti perché non ti lavi” - La StampaEcco come una bambina di 7 anni di Chiomonte vede il contagio e il virus che sta terrorizzando il mondo.
Read more »
Coronavirus, Chiambretti e la madre positivi al tampone - La StampaLo showman e la mamma sono in pronto soccorso al Mauriziano.
Read more »