Via col vento torna su HBO Max, ma con alcuni avvertimenti per gli spettatori
Oltre a precisare quanto il romanticismo di quel Sud sia da contestualizzare, il video sottolinea inoltre come il film abbia vinto ben, vantando incassi da record. Stewart sottolinea però anche come l’apprezzamento della pellicola non fu unanime, data la rappresentazione del Sud e degli schiavi: “Un ambiente mostrato come romantico e idilliaco, che è andato perduto nel passato”.
Si spiega dunque ai possibili spettatori come la visione possa causare disagi e anche risultare dolorosa. Si ribadisce però, al tempo stesso, quanto sia importante avere a disposizione i grandi classici di Hollywood nella loro forma originale, così da invitare gli spettatori a riflettere su ciò in cui credono mentre li guardano.
Negli ultimi secondi del filmato pre film si dichiara: “’Via col vento’ ha delineato il modo in cui molte generazioni hanno ritratto la schiavitù e il successivo periodo della ricostruzione. Non è soltanto un documento relativo alle pratiche razziste del tempo, ma anche un’opera di cultura popolare, che parla di disuguaglianze ancora oggi presenti nei media e nella nostra società”.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Ventimiglia, via libera ai “Veterinari solidali”Per promuovere “maggior benessere degli animali domestici”
Read more »
Lenta ma costante la via italiana al senior housingNato in Nord Europa, in Italia rimane un asset di nicchia che assicura rendimenti prudenti (circa il 5% Irr)
Read more »
Ucraina, sulla via del rientro in Italia i bambini nati da maternità surrogata - VanityFair.itDovrebbero arrivare in Italia nelle prossime settimane i bambini nati in Ucraina da maternità surrogata rimasti bloccati nel paese per la chiusura delle frontiere
Read more »
Intesa Sanpaolo-Ubi, via libera preliminare dalla BceEnria: “L’Ops rispetta i criteri che siamo chiamati a valutare e, in generale, guardiamo con favore alle aggregazioni”
Read more »
Città made in Italy in Albania, via al Tirana Riverside di BoeriPrende nome dal vicino fiume il Tirana Riverside, il nuovo quartiere che cambierà volto a una vasta area della capitale albanese.
Read more »
“Anche io come Niccolò Zanardi tenevo stretta la vita di papà per non lasciarlo andar via”C’è una foto che non ho avuto il coraggio di fare. Ero in un pronto soccorso, mio padre su una barella dopo una crisi respiratoria molto grave. Forse era cosciente, forse no, non ci era dato di saperlo. Tenevo stretta la sua mano, così esile e fragile in quegli ultimi ...
Read more »