Vacanze: dalla Sicilia ripartono i traghetti, anche per isole minori

United States News News

Vacanze: dalla Sicilia ripartono i traghetti, anche per isole minori
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 SkyTG24
  • ⏱ Reading Time:
  • 31 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 16%
  • Publisher: 55%

Leggi su Sky TG24 l'articolo Vacanze: dalla Sicilia ripartono i traghetti, anche per isole minori

Riprendono con maggiore frequenza i collegamenti con Calabria e isole Eolie ma al momento il traffico è al 50% rispetto a giugno 2019. Sulle navi del gruppo Caronte & Tourist verranno adottate tutte le norme anti-coronavirus

Terminate le restrizioni stabilite dai decreti nel periodo del lockdown, sullo Stretto di Messina sono ripresi i collegamenti con i traghetti che uniscono la Sicilia con la Calabria, le isole Eolie e anche con le isole minori.

Fare previsioni su quale sarà il flusso di auto e passeggeri per l’estate non è possibile in quanto per attraversare lo Stretto di Messina non occorre una prenotazione. Prenotazioni che sono invece riprese per i collegamenti con le isole minori, anche se non ai livelli degli anni passati quando in questo periodo arrivavano turisti da tutto il mondo.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

SkyTG24 /  🏆 31. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

L’Italia perde 31 milioni di turisti stranieri, mancano incentiviL’Italia perde 31 milioni di turisti stranieri, mancano incentiviAtteso un impatto anche sui settori “collaterali” al turismo, visto che la spesa degli stranieri rappresenta una voce importante per hotel e strutture turistiche, ma anche per ristoranti e negozi
Read more »

Minori e lockdown, per sei su dieci ansia e regressioneMinori e lockdown, per sei su dieci ansia e regressione
Read more »

Aule blindate come ospedali per la Maturità dell’era covid: conto alla rovescia anche a VercelliAule blindate come ospedali per la Maturità dell’era covid: conto alla rovescia anche a VercelliMeno un giorno alla partenza della Maturità 2020, segnata pesantemente dall’emergenza coronavirus. Negli istituti della provincia di Vercelli sono 1283 gli studenti di quinta che affronteranno, da domani, l’Esame di Stato. A questi si aggiungono 31 privatisti. Per tutti sarà una prova del tutto nuova rispetto a quella degli anni passati, perché le commissioni saranno composte dai professori di ciascuna classe e a essere «esterno» sarà solo il presidente. Ci sarà solo una prova orale, della durata di 60 minuti: addio a prima e seconda prova con materie miste. Ma soprattutto sarà una Maturità caratterizzata da eccezionali misure di sicurezza anti contagio, alle quali le varie commissioni, segreterie e dirigenze scolastiche hanno lavorato in queste settimane. E allora sarà d’obbligo indossare la mascherina, mantenere le distanze, e uscire (o entrare) dagli istituti solo attraverso i percorsi indicati. Ieri sono stati fatti i sorteggi della lettera dell’alfabeto che stabiliscono il calendario dei colloqui, e tra ventiquattr’ore, alle 8,30, inizieranno a fare il loro ingresso in istituto i maturandi. I dirigenti hanno dovuto seguire i protocolli siglati dal Ministero dell’Istruzione e le organizzazioni sindacali sulla base delle indicazioni del Comitato tecnico-scientifico: queste hanno trasformato aule e corridoi in ambienti «covid free» alla pari di certi ambienti ospedalieri. «Abbiamo sistemato dispenser di gel igienizzanti dappertutto», sottolinea Carlo Vallino, dirigente dell’Istituto d’istruzione superiore Francis Lombardi, in cui rientrano l’Ipsia e l’Itis Faccio di Vercelli. «Stiamo finendo le ultime riunioni - racconta il preside - ed è tutto pronto per gli esami. Sono previste misure di distanziamento tra candidato e commissari, e ci sarà uno scaglionamento temporale di dieci minuti tra un candidato e l’altro, che viene mantenuto per tutto il periodo della Maturità. Inoltre ci sono percorsi rigidi prefissati, che alunni e accompagnatori dovranno seguire e tutto
Read more »

No ai tecnici, sì al cemento: le idee renziane per la Sicilia - Il Fatto QuotidianoNo ai tecnici, sì al cemento: le idee renziane per la Sicilia - Il Fatto QuotidianoSicilia Frankenstein. Ancora una volta l’isola rischia di essere il laboratorio perverso in cui far crescere un mostro che divori l’ambiente e il patrimonio storico e artistico della nazione. È una storia antica: tutto inizia con l’autonomia pre-costituzionale del 1946, e si consuma con la scellerata decisione del 1975 di devolvere a quell’autonomia anche il …
Read more »

Marina Lalli sul turismo: «Dobbiamo promuovere l’Italia come meta sicura» - VanityFair.itMarina Lalli sul turismo: «Dobbiamo promuovere l’Italia come meta sicura» - VanityFair.itOspite del Digital Debate organizzato da Hdrà con il ministro Boccia sul rilancio del sistema Italia, Marina Lalli, presidente di Federturismo, fa il punto sul settore nella fase dell’immediato post Covid-19 e alla vigilia di una difficilissima stagione estiva.
Read more »



Render Time: 2025-03-01 00:25:39