Da solo contro il mondo bianco e conservatore della Nascar, appena dieci giorni fa
Con lui si è schierata l’organizzazione, che da anni provava a liberarsi del passato e da quel simbolo di segregazione, anche per fronteggiare il calo di spettatori e di seguito televisivo: solo la richiesta di Wallace — sull'onda dell'omicidio di George Floyd a Minneapolis — è riuscita però a ottenere questa decisione storica.
Ieri, fuori dal circuito di Talladega, erano in vendita gadget e memorabilia confederati, mentre un aereo ha sorvolato gli spalti – dove erano ammessi soltanto 5 mila spettatori, i primi ad assistere a una gara dopo che il Covid-19 è sbarcato in America – trainando una bandiera sudista con la scritta «Defund Nascar», un ironico e rabbioso riferimento al movimento per tagliare i fondi alla polizia.
«Qualcuno di voi ci vede eredità culturale, ma altri ci vedono odio», aveva spiegato Wallace il 10 giugno, dopo l’annuncio della Nascar, sintetizzando il dibattito che in tutto il mondo ruota attorno all’abbattimento di statue e simboli d’odio. «Dobbiamo unirci e incontrarci a metà strada». La strada, gli hanno mandato a dire in Alabama, è però ancora lunga.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Polizia Gb, i tre morti di Reading causati da un atto terroristicoUn sospetto locale di 25 anni, di origine libica, è stato arrestato e preso in custodia della polizia poco dopo l'attacco, avvenuto intorno alle 19 di sabato 20 giugno
Read more »
Banda del buco in piazza Cavour: da una chiesa entrano in un supermercatoI ladri hanno scavato dalle fogne verso il luogo di culto
Read more »
Alessia Marcuzzi: in bikini a 47 anni mostra un fisico da urloLeggi su Sky TG24 l'articolo Alessia Marcuzzi: in bikini a 47 anni mostra un fisico da urlo (e colleziona commenti vip)
Read more »
Domodossola, lavoratore edile truffato da un impresario inesistenteDOMODOSSOLA Non riceveva la cassa integrazione, così un muratore di origine marocchina, residente a Domodossola, si è rivolo alla Filca-Cisl Piemonte Orientale. Letto il contratto, il sindacalista Alessandro Beltrami ha capito che troppi elementi non quadravano e il passo successivo è stato segnalare all’ispettorato del lavoro la ditta. Sede legale a Domodossola (a un indirizzo che coincide con il domicilio del dipendente), il titolare è un egiziano attualmente in Germania dove prima del lockdown aveva aperto un cantiere e il commercialista ha lo studio ad Abbiategrasso dove non risponde nessuno e, infine, l’impresa artigiana con recapito in Ossola ha un numero di telefono che corrisponde a quello di una società di Settimo Milanese. «L’ho chiamata per avere informazioni: sono caduti dalle nuvole, non conosco la fantomatica ditta di Domodossola» spiega ancora incredulo il sindacalista della Cisl. Ma le stranezze e le irregolarità non finiscono qua. «Il lavoratore che stiamo cercando di aiutare riceveva lo stipendio da manovale, poco più di mille euro mensili - continua Beltrami -, ma le mansioni indicate nel contratto erano impiegatizie. In questo modo non rientra tra le figure da iscrivere alla cassa edile che significa niente prestazioni come rimborso di visite mediche e formazione sulla sicurezza». Il sindacalista del comparto edile pone l’accento sul caso emerso in un momento di emergenza socio-economica anche per ribadire come in questo settore continuino a esserci datori di lavoro che violando le regole risparmiano sui costi. «Hanno così la possibilità - evidenzia - di presentare preventivi al ribasso, facendo concorrenza sleale a chi rispetta la legge».
Read more »
Gran Bretagna, un uomo uccide tre persone in un parco, arrestato, sarebbe libico
Read more »