Il video della lite (e della falsa accusa) aveva acceso il dibattito sul razzismo. La donna dovrà comparire davanti al tribunale il 14 ottobre.
A maggio, Amy Cooper aveva chiamato il 911 per chiedere aiuto: «Sono a Central Park, c’è un afroamericano che mi attacca e mi minaccia». Non era vero nulla, però, e c’era un video a dimostrarlo. L’aveva preceduto di qualche settimana l’uccisione di George Floyd e l’esplodere delle proteste anti-discriminazione in tutto il mondo. Oggi torna alla ribalta con la notizia che la donna è stataper aver «falsamente riportato” un’aggressione.
Nel video si sente la donna ripetere più volte «c’è un afroamericano che mi attacca, che mi minaccia».Il filmato si interrompe quando lei mette il guinzaglio al cane. In seguito la polizia era intervenuta sul posto, ma entrambi erano già andati via.Il video della lite, registrato da Christian Cooper e da lui diffuso, era diventato virale in poche ore, riaccendendo i riflettori sul problema del razzismo. In seguito, la signora Cooper ha diffuso un messaggio di scuse.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Stresa, la piscina di Carciano quest’anno non apre e il Comune paga il contoNon è ancora stata fissata la gara per trovare un nuovo gestore
Read more »
Onu, Papa Francesco: 'Lodevole la richiesta di un cessate il fuoco globale e immediato''Attuare la decisione, sia primo passo coraggioso per un futuro di pace' ha detto PapaFrancesco dopo la recita dell'Angelus Pontifex_it
Read more »
Coronavirus, la stretta di Zaia: 'Si porti al penale la violazione dell'isolamento' - Il Fatto Quotidiano“Chiedo che a livello nazionale si possa portare al penale la violazione dell’isolamento fiduciario anche del negativo”. Lo ha affermato il presidente del Veneto Luca Zaia, illustrando la nuova ordinanza regionale sul Coronavirus. “Mi aspetto – ha aggiunto Zaia – che sul ricovero coatto si provveda, e ne ho parlato con il ministro Speranza, a …
Read more »
Il Milan batte 3-0 la Lazio e la inchioda a -7 dalla JuventusBiancocelesti inesistenti in attacco senza lo squalificato Immobile, sogno scudetto più lontano. Ottima prestazione dei rossoneri in gol con Çalhanoğlu, Ibrahimovic su rigore e Rebić
Read more »
Contro il Brescia il Toro ha bisogno della qualità di Ansaldi: “Uniti usciremo da questa situazione”L’esterno argentino dovrebbe rientrare dal primo minuto nella sfida salvezza dopo i tanti infortuni.
Read more »