Stati generali, Conte incontra i cittadini a Villa Pamphilj alla vigilia della chiusura dei lavori: dai piccoli commercianti ai musicisti. Le immagini
ne ha scelti alcuni, in rappresentanza di tutti. Il premier, alla vigilia dell’ultimo giorno degli Stati generali a Villa Pamphilj, ha voluto, soprattutto imprenditori e piccoli commercianti in difficoltà nel post coronavirus. Così, scrive Conte, senza il filtro di associazioni di rappresentanza, il premier ha ascoltato Alessandra e Fabio, proprietari di un negozio di calzature a Firenze, e poi Romina e Daniela, che hanno attività dedicate ai servizi alla persona.
Partendo dalle Istituzioni europee, sabato 13 giugno, il premier ha poi sentito le organizzazioni sindacali, quindi le associazioni di categoria, e poi, ancora, i rappresentanti delle parti sociali, e infine, i cittadini e i rappresentanti più giovani, come i Fridays for Future.Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momentoIn queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Stati Generali, dai vignaioli ai piscicoltori: la babele di sigle agli incontri col premier«Ascolteremo tutti», aveva detto il capo del governo alla vigilia della Stati generali dell’Economia a Villa Doria Pamphilj: i faccia a faccia con le associazioni sono arrivati quasi a 100 in sei giorni. E domani si chiude
Read more »
Gli Stati Uniti e le tante crisi: una tempesta quasi perfettaDal Covid a Tulsa: crisi concentriche nell’America sempre più divisa., Dalla pandemia al crollo dell’occupazione, lo scontro razziale, le rivolte nelle strade, gli assalti ai monumenti e alla storia, le tensioni di genere, il dilettantismo di Donald Trump. Solo una coincidenza?
Read more »
Stati generali, dalle grandi imprese ad artisti e architetti: l'ultima giornata di incontri per Conte. 'Dialogo per piano rilancio condiviso' - Il Fatto QuotidianoAlessandra e Fabio, che vendono scarpe a Firenze. Romina e Daniela che gestiscono negozi di servizi alla persona. Bartolomeo, Maria, Cristina che tra Puglia, Lazio e Abruzzo lavorano nel turismo. Poi Roberto, ristoratore romagnolo, e Stefano, musicista dei Castelli Romani. Agli Stati generali il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha voluto ascoltare tutti, come aveva …
Read more »
Stati generali, Conte: 'Settimana prossima bozza del piano di rilancio. Dobbiamo creare le premesse per recupero produttività' - Il Fatto QuotidianoUn piano di rilancio, la cui bozza sarà pronta per la settimana prossima, dal quale sarà poi ricavato il Recovery plan. Cioè “un pacchetto di investimenti e riforme che verranno finanziati con fondi europei”. Così lo ha definito Giuseppe Conte aprendo l’incontro con i rappresentanti delle società partecipate agli stati generali dell’economia. “Ci confrontiamo anche …
Read more »
Regeni, Conte: «Costanti le mie pressioni su Al Sisi, ma con pochi risultati» - VanityFair.itIl premier davanti alla Commissione d'inchiesta sulla morte del ricercatore friulano: «L'ho detto alla famiglia che se la devono prendere con me che incontro al Sisi. Non con l'ambasciatore»
Read more »
Conte: 'C'è grande incertezza, creare premesse per consentire recupero in termini di produttività'Nella penultima giornata della serie di incontri 'Progettiamo il rilancio', a Villa Pamphilj, a Roma, sono presenti i ministri Roberto Gualtieri, Stefano Patuanelli, Sergio Costa, Peppe Provenzano e i rappresentanti istituzionali delle maggiori aziende partecipate dallo Stato: Cassa depositi e prestiti, Terna, Snam, Fincantieri, Leonardo, Enel, Eni, Invitalia, Poste Italiane, Ferrovie dello Stato. Provenzano: 'Più fondi no ritardi'
Read more »