Stati Generali, Conte: 'Clima proficuo con le imprese, piano di rilancio apprezzato'

United States News News

Stati Generali, Conte: 'Clima proficuo con le imprese, piano di rilancio apprezzato'
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 RaiNews
  • ⏱ Reading Time:
  • 20 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 11%
  • Publisher: 50%

'Accise? Oggi il tema è il piano di rilancio. Voliamo un po' alto, questa partita dare-avere verrà risolta dai nostri uffici', dice il presidente del Consiglio Conte

ECONOMIA2020/06/17 18:36 Villa Pamphilij Stati Generali, Conte:"Clima proficuo con le imprese, piano di rilancio apprezzato" La quarta giornata di lavori ha visto, tra l'altro, il faccia a faccia del premier con il leader di Confindustria, Carlo Bonomi.

"Mi sembra che il mondo imprenditoriale ci sia e il governo non ha alcun pregiudizio" nei confronti delle imprese, ha quindi ribadito il premier. Da parte delle aziende, ha aggiunto "è apprezzata la determinazione del governo a procedere con piano strategico"."La sentenza è di fine 2019, un contenzioso Stato-imprese: i nostri uffici ci lavoreranno.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

RaiNews /  🏆 46. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La stampa come la casta e Conte come i due Prodi - Il Fatto QuotidianoLa stampa come la casta e Conte come i due Prodi - Il Fatto QuotidianoSono impressionato dall’assedio politico e mediatico nei confronti di Conte. Ammettiamo che vi sia della ritualità negli Stati generali, ma come ignorare quantomeno il valore del coinvolgimento delle più alte autorità Ue tanto importanti in questa fase, il positivo rapporto con le quali è la ragion d’essere originaria del governo (la “maggioranza Ursula” propiziata dal …
Read more »

Legalizzazione cannabis, da 100 parlamentari di maggioranza lettera al premier Conte: 'Parliamone agli Stati generali dell'economia' - Il Fatto QuotidianoLegalizzazione cannabis, da 100 parlamentari di maggioranza lettera al premier Conte: 'Parliamone agli Stati generali dell'economia' - Il Fatto QuotidianoLegalizzare la cannabis per creare lavoro e far emergere un business sommerso durante la crisi economica epocale che si prospetta nel nostro paese. È la richiesta che vede Michele Sodano, parlamentare del M5S, come primo firmatario di una lettera indirizzata al presidente del Consiglio affinché nella cornice degli Stati generali si discuta anche di questa …
Read more »

I verbali dell’interrogatorio non sono stati tradotti, la condanna è cancellataI verbali dell’interrogatorio non sono stati tradotti, la condanna è cancellataUn 40enne gallese, ubriaco, aveva insultato dei poliziotti a Venezia. Applicata l’inusuale «rescissione della sentenza»
Read more »

La Silvia di Vasco: «Mai stati fidanzati Capì che ero una sognatrice»La Silvia di Vasco: «Mai stati fidanzati Capì che ero una sognatrice»Il rocker ha postato due fotografie della ragazza che ha ispirato la sua celebre canzone. Lei, che oggi è insegnante: «Era una persona molto dolce e piena di carisma»
Read more »

«Legalizziamo la cannabis», il pressing del M5S sul premier Conte«Legalizziamo la cannabis», il pressing del M5S sul premier ConteLa lettera di 100 parlamentari: «Le politiche repressive sono inefficaci. Con la legalizzazione aiuteremmo l’economia e combatteremmo la criminalità»
Read more »

Conte: “Cambieremo i decreti sicurezza di Salvini la prossima settimana”Conte: “Cambieremo i decreti sicurezza di Salvini la prossima settimana”«Stiamo lavorando alla modifica dei decreti sicurezza di Salvini, spero che si possano discutere in Consiglio dei ministri già la prossima settimana». Ad annunciarlo è stato il premier Giuseppe Conte rispondendo alle domande dei giornalisti. I decreti sono un tema caldo nella politica della maggioranza dopo che il Pd è tornato a chiedere con insistenza, prima con Dario Franceschini e oggi con Marco Pacciotti (responsabile del Dipartimento immigrazione), che si mettesse mano ai provvedimenti dell’ex ministro dell’Interno. «Non credo che riusciremo ad affrontare la questione questa settimana perché siamo molto impegnati su vari fronti – ha dichiarato Conte – ma stiamo lavorando e la ministra Morgese (Interno, ndr) ha ricevuto l’incarico di mettere a punto la versione finale delle modifiche del decreto sicurezza». Quelle modifiche, ha aggiunto Conte, sono «inserite già nel nostro programma con cui siamo nati come governo e abbiamo chiesto la fiducia». Sempre oggi il premier ha incontrato, in un faccia a faccia, il sindacalista dei lavoratori agricoli Aboubakar Soumahoro che si era ammanettato ai cancelli di villa Doria Pamphili annunciando uno sciopero della fame finché non avesse avuto risposte sul dramma dei braccianti stranieri «dimenticati dalla regolarizzazione prevista nel decreto Rilancio». Conte, tra un incontro e l’altro con le imprese, ha parlato con Soumahoro che ha chiesto risposte su 3 punti: 1) Riforma della filiera agricola 2) Varo di un piano nazionale per l’emergenza lavoro 3) Cambio delle politiche migratorie «E’ ingiusto e dannoso far finta che nulla sia avvenuto e che milioni di persone restino cittadini di serie B – ha dichiarato Pacciotti al termine dell’incontro – Servono investimenti massicci e mirati nell’istruzione e nelle politiche di welfare, il coraggio di affermare una visione di società dove gli immigrati siano considerati cittadini e non ospiti indesiderati, riconoscendo finalmente la presenza di questi nuovi cittadini come un dato strut
Read more »



Render Time: 2025-02-28 22:17:46