Stati generali, Conte chiude il primo giorno: 'Non sprecheremo un euro' | L'appello: 'Le opposizioni partecipino' statigenerali
"Non vogliamo sprecare neanche un euro per il rilancio dell'Italia, non ci accontenteremo di ripristinare una normalità, non vogliamo ripristinare lo status quo ma migliorare il Paese". Lo ha detto il premier. Il presidente del Consiglio ha poi aggiunto: "Continueremo caparbiamente a cercare di coinvolgere le forze di opposizione", il premier ha spiegato che "va definito ancora: non credo che il consiglio del 19 sarà risolutivo".
Ed ha lanciato un altro un appello alle opposizioni: "Se riuscirò a portare a casa il Recovery fund che prevede ingenti risorse sarà una vittoria ma per questo rivolgo aiun appello: c'é ancora da lavorare su questo progetto, diano una mano con Paesi Visegrad nell'interesse nazionale ".
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Stati Generali, Conte: “L’Italia non può tornare alla normalità, dobbiamo sfruttare questa crisi per rilanciarci”ROMA. «Sarà settimana intensa e confido che ci sarà la possibilità di un confronto anche con forze di opposizione. Noi siamo sempre aperti». Così il premier. Giuseppe Conte, ha aperto la sua conferenza stampa al termine della prima giornata degli Stati Generali, convocati a Palazzo Pamphilj per rilanciare l’Italia. Un appello alla minoranza che ieri non ha partecipato agli incontri: «Vi prego, dateci una mano, anche per contrastare quei partiti di destra che in Europa stanno ostacolando le iniezioni di denaro che aiuterebbero molto l’Italia». Il 19 giugno si riunirà il Consiglio europeo. «Non credo che sarà risolutivo ma ci impegneremo perché sia una tappa importante per discutere del Recovery Fund» ha detto Conte. Per il premier l’Italia da 20 anni stenta a seguire gli altri Paesi europei ed è stata maggiormente colpita dalle precedenti crisi economiche. Per questa ragione non si dovrà tornare all’esistente ma andare avanti. «Non ci accontenteremo di ripristinare la normalità, vogliamo migliorare le nostre performance coniugandola con lo sviluppo sostenibile». A livello internazionale riconoscono che l’Italia ha affrontato bene la crisi Covid «Michel ha detto che l’Italia ha salvato anche l’Europa» ha dichiarato Conte. «Non vogliamo sprecare neanche un euro per il rilancio del Paese. Alcuni fondi dell’Ue arriveranno in autunno, il grosso arriverà nel 2021. Noi comunque non aspetteremo settembre per allocare le risorse». Uno dei punti toccati dal premier è la riforma del Fisco. Una riforma che l’Italia aspetta da tempo. «Per raggiungere questo obiettivo useremo anche i fondi europei».
Read more »
Stati Generali, Conte: “Non ci accontenteremo di tornare a normalità”Leggi su Sky TG24 l'articolo Stati Generali, Conte: “Non ci accontenteremo di ripristinare la normalità”
Read more »
Stati generali, Conte apre la prima giornata con il Gotha europeo: 'Omaggio alla bellezza'Ospiti internazionali da von der Leyen a Lagarde. Previsto panel su 'Policy in the Post Covid World: challenges and opportunities' con il premier. Si
Read more »
Conte apre gli Stati generali dell’economia: «Investire nella bellezza dell’Italia»Al via con l’intervento introduttivo del Presidente del Consiglio la serie di incontri sul tema dell’economia. Presenti a villa Pamphili tutti i ministri. In collegamento la presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen
Read more »
Stati Generali, Conte: «Puntiamo su modernizzazione, green e inclusione»Conte: «Puntiamo su green, modernizzazione e inclusione»
Read more »