L’allarme delle autoscuole: è emergenza, 10 mila fogli rosa scadono a fine ottobre.
Insomma: se la decisione di ripartire con l’attività dopo il lockdown è definita «coraggiosa», a queste condizioni rischia di diventare insostenibile. Da qui la richiesta di un confronto per trovare soluzioni per l’emergenza: «Noi offriamo la massima disponibilità per svolgere esami senza interruzioni per il periodo festivo. Adesso occorre una reazione, e non una semplice presa d’atto dello stato di difficoltà.
Una parola. Al momento non si intravvedono soluzioni dirimenti. «In effetti abbiamo avuto un incontro con il direttore - spiega Lorenzo Forneris, segretario provinciale Unasca Torino -. C’è stato qualche impegno, e qualche tampone, ma la crisi resta: confermati i sette mesi di attesa per lo smaltimento delle pratiche attive». Non solo: «Sicuramente gli allievi potranno disporre di un solo tentativo di esame.
Questo perché alle ordinarie difficoltà legate alla carenza di esaminatori si sono aggiunte le disposizioni relative al lavoro agile e all’estensione dei permessi 104, «che consentono di usufruire di diciotto giorni al mese di permessi di lavoro». Quali sono i “tamponi”? «Per ora interventi a breve termine, ovvero aiuti dalle province limitrofe di Biella, Vercelli e Cuneo». Troppo poco.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Migranti, naufragio: bimba di 5 mesi trovata morta su una spiaggia in LibiaLibia, il corpo di una bambina di 5 mesi ritrovato su una spiaggia dopo un naufragio
Read more »
Maturità in palestra. Oggi l’esame orale per i primi ventimilaOggi 17giugno al via gli esami di maturità2020. Niente scritti, l’esame è un colloquio di un’ora. Mascherina e distanze: massimo 5 studenti al giorno.
Read more »
Bonus baby sitter, ecco quando si può alternare al congedo parentaleNella versione “maxi” il contributo per l’emergenza Covid-19 diventa più flessibile e può essere usato anche in caso di cassa integrazione parziale dell’altro genitore
Read more »
Maturità post Covid-19, l'augurio di Liliana Segre agli studenti: «L'esame lo avete già superato»La senatrice rivolge il suo augurio agli studenti che da stamattina cominceranno l’esame da maturandi tra ansia da esame e paura da contagio. Un messaggio “da nonna” pieno di calore e umanità
Read more »
Coronavirus. L'arco degli abbracci (sicuri) nella casa di riposo spagnolaL'idea di una casa di riposo di Valencia per abbattere le distanze e regalare agli anziani ospiti e ai loro parenti un momento di affettività in sicurezza.
Read more »