L’Unesco calcola che il 60% della popolazione studentesca nel mondo è danneggiato dalla pandemia. Percentuale schizzata al 90% in primavera
Scorrendo indietro nel tempo la mappa, ad esempio il 20 aprile, si verifica una situazione di gran lunga peggiore con oltre un miliardo e mezzo di studenti a casa, vale a dire il 90 per cento degli iscritti in 187 paesi .
La chiusura delle scuole è la misura cui tutti ricorrono, emergenziale, di facile applicazione, costa poco allo stato, molto alle famiglie e agli interessati. La riapertura è decisione che nessun governo prende alla leggera. La, un buon esempio. A inizio maggio il presidente Macron annuncia solenne, applausi in italia, che l’inizio della fase 2 del contrasto alla pandemia avrebbe coinciso con la riapertura delle scuole.
Un altro esempio di stato efficiente che tuttavia dovuto soccombere e sacrificare gli studenti appena tornati in aula è stata la. Sembrava il paese meglio attrezzato grazie a screening di massa e tracciamento digitale, a inizio maggio si dichiarava fuori dall’emergenza e gradualmente riapriva.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Metà a casa e programmi dimezzati: in 7 ore si è deciso il destino delle scuoleLa Regione: l’anno inizierà il 14 settembre. Corsa contro il tempo per i dirigenti scolastici.
Read more »
Le scuole cinesi ritirano i libri di Orwell (e non solo) | America-Cina: la newsletter del Corriere della Sera
Read more »
Coronavirus ultime notizie. Hong Kong chiude di nuovo tutte le scuole. Usa, 838 morti nelle ultime 24 oreL’Italia vieta l’ingresso da 13 Paesi Le notizie sul coronavirus di ieri 9 luglio
Read more »
L’Italia blocca l’ingresso a 13 PaesiLo dispone un’ordinanza firmata dal ministro della Salute Speranza: “Nel mondo la pandemia è nella sua fase più acuta”
Read more »
Italy of Tomorrow: un hackathon per la società post-CovidUna maratona digitale di 48 ore per rispondere alle sfide socio-economiche poste dalla pandemia.
Read more »