Save The Children: in Siria i bambini tornano nelle case distrutte per paura del Covid

United States News News

Save The Children: in Siria i bambini tornano nelle case distrutte per paura del Covid
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 LaStampa
  • ⏱ Reading Time:
  • 42 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 20%
  • Publisher: 68%

Via dai campi profughi per i timori legati alla diffusione del coronavirus e all’escalation delle violenze.

Via dai campi profughi per i timori legati alla diffusione del coronavirus e all’escalation delle violenzeI timori legati alla diffusione del coronavirus e le continue violenze stanno spingendo migliaia di bambini assieme alle loro famiglie ad abbandonare i campi profughi e altri ricoveri di fortuna nel Nord-Ovest della Siria.

Waleed, 50 anni, è dovuto fuggire dalla città di Idlib con la sua famiglia di otto persone durante l'escalation delle violenze. Hanno dovuto condividere un appartamento di tre stanze con altre quattro famiglie. «L'eccessivo affollamento era insopportabile. Per questo, durante il cessate il fuoco, sono stato costretto a tornare a casa con i miei figli, che sono molto piccoli. Siamo tornati qui e abbiamo iniziato a mettere a posto.

Con l'incombente diffusione di COVID-19, è più importante che mai che un'assistenza umanitaria tempestiva raggiunga le famiglie bisognose. L'accesso transfrontaliero continua ad essere l'unico modo efficace per raggiungere i bambini nella Siria nord-occidentale attraverso gli aiuti umanitari dai quali dipendono milioni di persone.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

LaStampa /  🏆 16. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

La Granfondo in bici diventa virtuale, ma le perdite sono realiLa Granfondo in bici diventa virtuale, ma le perdite sono realiMaratona Dolomites e Ötztaler: fioccano le iniziative per sostituire gli eventi annullati a causa del Covid-19, che non coprono le mancate entrate per le aree interessate.
Read more »

Coronavirus e Rsa, Iss: 41,2% decessi probabili da Covid-19Coronavirus e Rsa, Iss: 41,2% decessi probabili da Covid-19Leggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus, nelle Rsa 41,2% decessi probabili da Covid-19: lo dice l’Iss
Read more »

Lg Trino e Alicese Orizzonti, un’unica società di calcio per battere la crisi da CovidLg Trino e Alicese Orizzonti, un’unica società di calcio per battere la crisi da CovidUna sola società per rilanciare in grande stile il calcio provinciale. E’ pronta la fusione tra Alicese Orizzonti e Lg Trino. Un polo calcistico d’eccellenza (inteso non soltanto come categoria) nel quale gestire e sviluppare un lavoro per la crescita di un movimento che, necessariamente, nel post-Covid non potrà più essere lo stesso. Dopo l’emergenza sanitaria i budget provenienti da eventuali sponsor potrebbero ridursi, quindi unire le forze e condividere l’attività è una soluzione che potrebbe essere seguita da diversi club per mantenere la categoria e non vedersi costretti, gioco forza, a ripartire dai campionati di Promozione o Prima. Alicese Orizzonti - che già la scorsa stagione avevano dato vita a un nuovo club - e Trino hanno intrapreso questa strada. I numeri, come sottolinea il direttore generale dell’Ali Ori, Gianmario Morello, sono importanti: «Solo per il settore giovanile sarebbero coinvolti quasi 550 ragazzi, senza considerare la prima squadra che disputerà il campionato di Eccellenza e la Juniores regionale». La nuova società potrà contare su sei campi, due dei quali in sintetico, per coprire e curare capillarmente il territorio coinvolto nell’operazione. Gli impianti di base saranno quelli di Trino e Cigliano, ma il lavoro si articolerà anche nelle altre strutture utilizzate dalle due società. Un lavoro non semplice, che ha coinvolto oltreché i vertici dei club anche le amministrazioni comunali, che hanno preso parte agli incontri preparatori: l’ultimo summit ieri pomeriggio a Trino. In pratica si riprende il discorso portato avanti alcuni anni fa da Le Grange, sodalizio che aveva raggruppato diversi centri del territorio. Formalizzata la fusione, è iniziata anche la partita legata all’aspetto sportivo: dalle cariche societarie a quelle tecniche, sino alla denominazione del club. Al timone restano le figure che già gestivano le due società nella passata stagione: presidente il patron del Trino, Giuseppe Buffa, nella carica di vice Emanuele Gallico,
Read more »

Un videogioco contro il coronavirus: Project Discovery Phase 3 - iO DonnaUn videogioco contro il coronavirus: Project Discovery Phase 3 - iO DonnaUn video game completamente gratuito, ideato per illustrare quello che Sars-Cov-2 provoca al nostro organismo. I giocatori potranno partecipare attivamente all’analisi delle cellule e aiutare la comunità scientifica a sconfiggere la pandemia
Read more »

Blog | Noi dopo il covid: che cosa fare per non 'tornare indietro' - Alley OopBlog | Noi dopo il covid: che cosa fare per non 'tornare indietro' - Alley OopEvitare che il mondo dopo la pandemia sia una brutta copia di quello di prima è possibile, e dipende da scelte che ognuno di noi può fare.
Read more »

L’Iss: «Coronavirus nelle acque di Milano e Torino già a dicembre»L’Iss: «Coronavirus nelle acque di Milano e Torino già a dicembre»Tutti gli aggiornamenti sulla diffusione di Covid-19 di giovedì 18 giugno
Read more »



Render Time: 2025-02-28 15:36:01