'Virgì, Roma nun te merita... è gente de fogna' Raggi Grillo Campidoglio
ITALIA2020/07/12 20:12 "Virgì, Roma nun te merita... è gente de fogna" Roma: polemiche sul"sonetto" pro sindaca postato da Grillo. Raggi:"Amo Roma vado avanti" Condividi 12 luglio 2020Beppe Grillo ha postato sui social un"sonetto" dedicato a Virginia Raggi dal titolo 'Virgì, Roma nun te merita' .
"È comprensibile che a un anno dalle elezioni Beppe Grillo abbia l'esigenza di dare il benservito alla sindaca Raggi. Grillo ha bisogno dell'escamotage del sonetto per fare passare il cambio di linea e di candidato. Gli insulti ai romani che non capiscono e non apprezzano quella 'pora donna' della sindaca e per questo vengono definiti 'gente de fogna' e 'rompicojoni', sono una greve trovata da palcoscenico.
"Sono veramente inaccettabili e da rispedire al mittente gli insulti ai romani da parte di Beppe Grillo, chiamati 'gente di fogna' perché colpevoli di non volere più un Sindaco che si sta rivelando il peggiore di tutti per come sta lasciando Roma.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Grillo e il sonetto per Raggi sul blog: «Virginia annamosene, Roma nun te merita»Il fondatore del M5S posta la poesia in romanesco di Franco Ferrari, che definisce i detrattori della sindaca «Sta gente de fogna» e «infami»
Read more »
Beppe Grillo alla sindaca della Capitale: “Virgì, Roma nun te merita”Leggi su Sky TG24 l'articolo Beppe Grillo alla sindaca della Capitale: “Virgì, Roma nun te merita”
Read more »
Tutto il mondo vuole la tecnologia sarda per sanificare gli aeroporti con i raggi UVÈ una piccola start up sarda entrata nel radar di una azienda leader britannica: e assieme si stanno ora lanciando nel mondo per aiutare a vincere la
Read more »
Coronavirus Roma, isolate alcune piazze della movida per assembramentiLeggi su Sky TG24 l'articolo Coronavirus Roma, isolate alcune piazze della movida per assembramenti
Read more »
Il sonetto di Grillo per la Raggi: “Virgì, Roma nun te merita. Gente de fogna...”. Candidatura bis addio?Beppe Grillo posta sul suo blog un «sonetto» in difesa di Virginia Raggi dal titolo «Virgi, Roma nun te merita» (Virginia, Roma non ti merita). Nel testo, in dialetto romanesco, scritto da Franco Ferrari, si invita la sindaca e «tutti gli onesti» a «prendere la valigia e abbandonare questa città bella e zoccola». «Virginia prendi una valigia - è l'aspra provocazione - tuo figlio e tuo marito che ce ne andiamo da questa gente di fogna». La lirica è un «j'accuse» ai romani che se la prendono con «questa povera Crista». Un attacco anche a ex sindaci della capitale e ad alcuni imprenditori. «Ma voi godete a sputare in faccia a una sindaca pulita e testarda, una che le cose le fa». La foto che accompagna il post è emblematica: la Raggi, con la fascia tricolore, saluta. Un’esortazione a non ricandidarsi? Di un possibile bis la Raggi aveva parlato nei giorni scorsi: «Io e Beppe ci sentiamo spesso ma non discutiamo di questo. Non mi sono espressa, non ho sciolto la riserva, molti cittadini me l'hanno chiesto ma questo è il momento della responsabilità. Siamo ancora in piena crisi economica e sociale. Ora bisogna lavorare a testa bassa, le poltrone non sono un argomento da toccare adesso». Il sonetto integrale A Virgì, pijia na valigia, tu fijio, tu marito, famme un fischio, che se n’annamo via da sta gente de fogna. Lassa perde. Nun te spormonà, sta a fa un bucio de culo, puro senza rubbà, e , chi te critica quà, chi te critica là, chi c’ha er pupo sur fòco, e, jielo devi da tojie, e n’artra che se lamenta che nun je risponni, che nun la vai a sentì, che c’ha puro lei quarche cosa da lamentasse. E che cavolo! Se chiama Virginia, mica è la Madonna der Divino Amore! Quella, dice , che fà li miracoli. Sò de Roma, e sò settant’anni che ce vivo, e, ogni quarvorta che vinceva un sindaco, me mettevo de buzzo bòno a vedè quello che faceva. A Roma se dice che: li cavalli se vedeno all’arivo! E io li ho sempre giudicati alla fine de la corsa. Voi no, cari romani, voi dovete da rompe
Read more »
Meteo a Roma: le previsioni del 12 luglioLeggi su Sky TG24 l'articolo Meteo a Roma: le previsioni del 12 luglio
Read more »