Agustin Pizà, uno dei più famosi architetti specializzati in campi da golf, svela i costi dei green courses, i loro moltiplicatori di reddito e dice che l’Italia può diventare una meta golfistica ma non ha le infrastruttura
Non solo si recupera, c’è un effetto esponenziale, a patto che le residenze siano abbastanza numerose.Certo. Anche se ci sono molte variabili, come può immaginare. La prima è il tipo di terreno, perché se parliamo di un terreno di roccia i costi si triplicano, per esempio. Facciamo il caso di un terreno normale. Posso dire che si devono investire a partire da 500mila dollari per “buca”.
Facciamo un altro calcolo. Poniamo di avere 3mila lotti di terreno da vendere, come mi è capitato. Ipotizzando di aggiungere 10mila dollari a ciascun lotto, stiamo parlando di 30 milioni di dollari e 10mila dollari per un lotto da costruire su un buon campo da golf non sono nulla per questa fascia di compratori.
L’industria del golf ha fatto passi in avanti sul fronte dell’eco-sostenibilità. I green sono dunque davvero eco-compatibili? La tendenza è proprio questa. I nuovi campi da golf sono sempre più naturali e per questo sono fatti per giocatori responsabili. L’eco-sostenibilità si gioca però a tre livelli: lo sviluppatore, gli architetti e gli stessi giocatori. Se i tre sono sulla stessa frequenza si possono creare anche grandi corridoi biologici con i campi da golf.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Milano ai vertici mondiali per la creazione di “green jobs”. E domenica tornano le giornate del FaiMilano si trova al 7 posto della classifica Linkedin. Intanto il 27 e il 28 giugno tornano le tradizionali giornate del Fai in 150 città italiane
Read more »
Chiuse le indagini sull’incendio della Darkem di Scarmagno: tre gli indagatiL’esplosione era avvenuta il 30 maggio del 2016: ferite 14 persone.
Read more »
Fmi: la crisi del Covid peggiore delle attese, il Pil Italia -12,8 per centoIl Prodotto interno lordo globale crollerà quest’anno del 4,9% contro il -3% atteso ad aprile.
Read more »
Da Ceva a Kabul per restituire voce e dignità ai disabiliAlberto Cairo, il fisioterapista che da 30 anni lavora in Afghanistan per la Croce Rossa Internazionale
Read more »
Bonaccini: «La scuola doveva essere al primo posto»Il presidente dell’Emilia Romagna: «Il Pd ha un segretario eletto alle primarie e il compito del partito deve essere rafforzare l’azione di questo governo»
Read more »
Calcetto, quando si potrà giocare? Spadafora scrive a Conte...Il ministro dello sport scrive al presidente del consiglio e a Speranza invitandoli a non condividere il parere negativo al via libera del Cts: 'Doppio effetto negativo, le società chiudono e licenziano”
Read more »