“Tutta Italia è zona rossa: come dobbiamo affrontare noi genitori questo strano periodo?”. Dalla rubrica di Claudio Rossi Marcelli.
Tutta Italia è zona rossa: come dobbiamo affrontare noi genitori questo strano periodo? –Giulio
In questi giorni noi abbiamo adottato una routine piuttosto chiara: restiamo tutto il giorno a casa e non vediamo né parenti né amici. E sarà così per qualche settimana. Lo scopo di tutto questo è limitare il più possibile le interazioni con gli altri per fare in modo che questo contagio rallenti, perché altrimenti troppa gente si ammalerà allo stesso tempo e gli ospedali non saranno in grado di curare tutti quelli che ne avranno bisogno.
Ho detto ai miei figli che questo periodo di quarantena se lo ricorderanno per sempre e che dobbiamo usarlo per imparare qualcosa. È infatti un momento prezioso per riflettere su quante cose bellissime diamo per scontate: abbracciare gli amici, andare a pranzo dai nonni, passare la giornata a scuola o perfino la semplice idea di fare la spesa tutti insieme.
Per alcune famiglie questo periodo è più difficile che per altre e siamo tutti molto preoccupati per la tenuta del sistema sanitario e di quello economico, ma sforzandoci di trovare qualche lato positivo forse sarà tutto un po’ meno duro.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Appello dei rianimatori a Mattarella: “Scarseggiano le scorte di mascherine''Si rischia di paralizzare o rallentare l'efficacia dell'impegno nel tentativo di salvare il maggior numero di vite umane'
Read more »
Gallera: «C'è un disperato bisogno di invertire la curva dei contagi»L'assessore lombardo: 'Ci aspettiamo di vedere la curva rallentare entro una settimana. Ma non sarà finita lì'
Read more »
Vespignani: “E’ solo il primo tempo della battaglia contro il Coronavirus. Per vincere bisognerà aspettare il generale estate” - La StampaParla il fisico italiano che da Boston sta studiando il Covid-19 attraverso big data e intelligenza artificiale: “Ce la faremo, ma è decisivo non sprecare il tempo guadagnato con il lockdown”.
Read more »
Molinari: 'Qui a Londra ognuno fa cosa vuole, è una situazione assurda' - La StampaIl numero uno del golf italiano: «Qui il governo non impone norme restrittive, siamo molto preoccupati»
Read more »
Intervista a Conte: «È il periodo più a rischio, saranno settimane dure: stiamo uniti»Intervista a Conte: «Questo è il periodo più a rischio, il picco non è stato raggiunto....
Read more »