Professionisti, stop al contante: dal 1° luglio si paga col Pos. Perché è una svolta che conviene a tutti

United States News News

Professionisti, stop al contante: dal 1° luglio si paga col Pos. Perché è una svolta che conviene a tutti
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Corriere
  • ⏱ Reading Time:
  • 25 sec. here
  • 2 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 13%
  • Publisher: 95%

Professionisti , dal 1° luglio si paga col Pos. Perché è una svolta che conviene a tutti

Dal 1 luglio al via il credito d’imposta per le commissioni addebitate per l’utilizzo del Pos. In sostanza, i costi sostenuti da professionisti e dalle imprese sulle transazioni effettuate mediante l’accettazione di carte di credito, debito ed altri pagamenti elettronici tracciabili si trasformerà in un bonus fiscale pari al 30% di quanto addebitato per spese bancarie.

La disposizione, prevista dal Decreto Fiscale 2020 , si applica ai contribuenti citati che nell’anno precedente abbiano realizzato ricavi o compensi fino a 400 mila euro, indipendentemente dal regime di contabilità adottato e dalla tipologia giuridica scelta per l’esercizio dell’attività. L’agevolazione nasce per incentivare l’utilizzo della moneta elettronica e in coincidenza dell’entrata in vigore della riduzione a 2mila euro del limite del contante circolante.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Corriere /  🏆 2. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Trump a Tulsa, dietro il flop del comizio gli adolescenti di TikTokTrump a Tulsa, dietro il flop del comizio gli adolescenti di TikTokCentinaia di utenti del social network si sarebbero registrati di nascosto all’evento facendo presagire una grande affluenza alla manifestazione che poi non si è verificata
Read more »

Torino, così la discoteca si reinventa per partire in anticipo: non si balla (ancora), ma si brinda con il djTorino, così la discoteca si reinventa per partire in anticipo: non si balla (ancora), ma si brinda con il djDal 2 luglio cinque locali potranno riaprire. I locali si sono inventati surrogati di serate danzanti La musica diventa un sottofondo per gli aperitivi.
Read more »

Blog | Povertà, che fine hanno fatto i senza tetto durante la pandemia? - Info DataBlog | Povertà, che fine hanno fatto i senza tetto durante la pandemia? - Info DataDurante la pandemia i media si sono ricordati improvvisamente dei senzatetto. Ci siamo resi conto che iorestoacasa non poteva valere per tutti.
Read more »

Bonus vacanze al via dal 1° luglio: ecco come ottenerlo - Il Sole 24 OREBonus vacanze al via dal 1° luglio: ecco come ottenerlo - Il Sole 24 OREArrivano le regole per chiedere il bonus vacanze, la misura prevista dal decreto Rilancio a favore delle famiglie con redditi Isee non superiori a 40mila euro: dal primo luglio e fino al 31 dicembre si potrà chiedere - spiega l'Agenzia delle entrate - l...
Read more »

Al Ravenna Festival è doppia presenza, dal vivo e da remotoAl Ravenna Festival è doppia presenza, dal vivo e da remotoGli appuntamenti in cartellone si svolgeranno all’interno delle mura della Rocca Brancaleone e saranno trasmessi anche in streaming
Read more »

Alex Zanardi, il campione delle sfide impossibili - Il Sole 24 OREAlex Zanardi, il campione delle sfide impossibili - Il Sole 24 ORE«Se tutti potessero volare, forse anche Bolt si sentirebbe disabile a poter solo correre». Un modo di vivere che ha dato coraggio a tanti ragazze e ragazzi in difficoltà, aiutandoli a uscire di casa e a mettersi alla prova.
Read more »



Render Time: 2025-02-28 02:32:11