Una «personalità straordinaria che ha fissato un’inconfondibile impronta su un’epoca e che, ancora oggi, lo rende l’icona italiana per eccellenza nel mondo»
per l’eccellenza nell’economia che sarà assegnato allo stilista e imprenditore in autunno all’università Bocconi.ha conquistato il mondo creando un’identità unica, simbolo dell’eleganza italiana all’estero. Giorgio Armani è fondatore dell’azienda omonima, uno dei marchi più importanti al mondo nel campo della moda. Un vero e proprio impero che vanta al suo interno linee di moda maschile e femminile, cosmesi, food, bar, ristoranti e hotel.
che quell’industria stava vivendo in quel decennio. Creatore di veri e propri capi iconici, riconoscibili in ogni parte del mondo, ha affiancato il suo nome anche a un’altra passione: lo sport. È proprietario dell’Olimpia Milano, la squadra di basket della città meneghina, riportandola al successo nel 2013-2014, con la conquista dello scudetto che mancava da diciotto anni.
Innamorato del suo Paese, non ha abbandonato l’Italia nel momento più difficile durante l’emergenza Covid-19 di pochi mesi fa, elargendo una cospicua donazione a favore di ospedali e Protezione civile, e donando camici per aiutare il personale sanitario. Armani ha anche annunciato, ennesimo simbolo dell’attaccamento dello stilista alla sua città.
La sua premiazione è stata decisa all’unanimità dal Comitato scientifico del Premio Parete, riunitosi quest’inverno in Bocconi. La neonata formazione, naturale prosecuzione dell’impegno del Premio oltre i consueti appuntamenti, ha permesso in vista della Giornata della Memoria 2020 di lanciare il primo progetto:.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
Dl Rilancio, 5 milioni per settori dell'intrattenimento, feste e cerimonie - Tgcom24Potrebbero diventare erogabili contributi a fondo perduto 'nel limite di spesa di 5 milioni di euro nel 2020' per le 'imprese dei settori ricreativi e dell'intrattenimento e dell'organizzazione di feste e cerimon...
Read more »
Giorgio Napolitano compie 95 anni: «Ora mi sento un po’ infragilito»Il compleanno del presidente emerito il 29 giugno: lo trascorrerà con la moglie Clio, i figli e nipoti nella casa di via dei Serpenti a Roma. Gli auguri di Steinmeier «in ricordo dei nostri incontri»
Read more »
Giorgio Napolitano, l'ex Presidente della Repubblica compie 95 anniLeggi su Sky TG24 l'articolo Dal Pci al Quirinale: l'ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano compie 95 anni
Read more »
Libridine | Ultimo banco di Alessandro D'AveniaLa rubrica Ultimo Banco di Alessandro D'Avenia, dal Corriere del 29 giugno 2020
Read more »
Giustizia per ricchi: gli atti del processo, 80.000 euroIl corsivo di Luigi Ferrarella sul Corriere del 30 giugno 2020
Read more »
Editoriale | Il passato che ferma i CinquestelleL'editoriale di Antonio Polito sul Corriere del 30 giugno 2020
Read more »