Per fermare il virus bisogna fare di più e più velocemente

United States News News

Per fermare il virus bisogna fare di più e più velocemente
United States Latest News,United States Headlines
  • 📰 Internazionale
  • ⏱ Reading Time:
  • 65 sec. here
  • 3 min. at publisher
  • 📊 Quality Score:
  • News: 29%
  • Publisher: 74%

Per fermare il coronavirus bisogna fare di più e più velocemente, scrive la rivista scientifica The Lancet.

Addette alle pulizie disinfettano una scala mobile di Disneytown a Shanghai, in Cina, 9 marzo 2020. Il parco divertimenti non ha ancora riaperto al pubblico, ma i dipendenti stanno lentamente tornando a lavoro., ma ha confermato che si diffonderà probabilmente nella maggior parte dei paesi, se non in tutti. L’epidemia sta comunque registrando un aumento dei casi, in particolare fuori dalla Cina. Al 9 marzo sono stati registrate più di 110mila persone contagiate in 109 paesi.

“Ora esiste un vero pericolo che i paesi abbiano fatto troppo poco e troppo tardi per contenere l’epidemia.definisce le misure della Cina sul nuovo coronavirus come ‘lo sforzo di contenimento della malattia più ambizioso, agile e aggressivo della storia’. La Cina sembra aver evitato un numero considerevole di casi e di morti, anche se ci sono stati gravi effetti sull’economia della nazione.

Secondo la rivista “le misure di sanità pubblica come il tracciamento completo dei contatti avuti da chi è stato contagiato, l’isolamento sociale, le restrizioni ai viaggi, l’educazione sull’igiene delle mani, la garanzia di vaccinazioni antinfluenzali per le persone fragili e immunodepresse, e il rinvio di operazioni e servizi non essenziali contribuiranno a ritardare la diffusione dell’infezione e ad alleggerire la pressione sugli ospedali.

L’esempio cinese, pur nella sua severità, ha salvato milioni di vite: “I paesi ad alto reddito, che ora affrontano i loro focolai, devono assumersi dei rischi ​​e agire in modo più deciso. Devono abbandonare i timori per le conseguenze economiche e sociali negative a breve termine – causate dalla limitazione di alcune libertà – a favore di misure di controllo più severe per limitare le infezioni”.

We have summarized this news so that you can read it quickly. If you are interested in the news, you can read the full text here. Read more:

Internazionale /  🏆 10. in İT

United States Latest News, United States Headlines

Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.

Coprifuoco a Milano per coronavirus, nella città che si ferma all’ora dell’aperitivo - La StampaCoprifuoco a Milano per coronavirus, nella città che si ferma all’ora dell’aperitivo - La StampaStrade e parchi affollati fino alle 18, poi i locali della movida abbassano le serrande. Multe ai gestori che non rispettano i divieti, chiude Chinatown. Alitalia, stop a Malpensa.
Read more »

Toscana, è Ceccardi (Lega) la candidata alla corsa per la RegioneToscana, è Ceccardi (Lega) la candidata alla corsa per la RegioneIl Carroccio ha scelto di puntare sull’eurodeputata pisana per tentare l’assalto alla storica roccaforte rossa toscana. Anche se la scelta non piace a tutti
Read more »

Si nasconde nell’armadio di casa per sfuggire all’arresto: la polizia blocca un latitante - La StampaSi nasconde nell’armadio di casa per sfuggire all’arresto: la polizia blocca un latitante - La StampaIl 47enne deve scontare 3 anni e 2 mesi per associazione per delinquere, ricettazione, vendita e commercio di prodotti contraffatti.
Read more »

Coronavirus, il Papa non si affaccerà per l’Angelus - La StampaCoronavirus, il Papa non si affaccerà per l’Angelus - La StampaLo comunica la Sala stampa della Santa Sede: «L'Udienza Generale di mercoledì 11 marzo avverrà secondo le medesime modalità».
Read more »

#sockcurls: l'hashtag virale su TikTok, il metodo del calzino per fare i ricci - VanityFair.it#sockcurls: l'hashtag virale su TikTok, il metodo del calzino per fare i ricci - VanityFair.itUn metodo vecchio di secoli sta conquistando sempre più ragazze su TikTok. E se seguite il feed capirete perché la tecnica fai-da-te per avere ricci «va va voom» piace così tanto. È facile, economica, non rovina i capelli e funziona!
Read more »



Render Time: 2025-04-15 08:01:29