Pensioni, a luglio arriva la quattordicesima: ecco gli importi
I pensionati con oltre 64 anni e redditi inferiori a due volte il trattamento minimo riceveranno a luglio la mensilità aggiuntiva, la cosiddetta quattordicesima, che sarà tra i 336 e i 655 euro a seconda del reddito e degli anni di versamenti contributivi.
Nel 2020 il trattamento minimo è pari a 515,07 per 13 mensilità, quindi il limite di reddito considerato per avere diritto alla prestazione è di 13.391,82 euro. Lo si legge in un messaggio Inps. Il tetto massimo reddituale, oltre il quale il beneficio non spetta, viene incrementato dell'importo del beneficio, diverso per ciascuna fascia contributiva .
Per il 2020 devono essere valutati nel caso di prima concessione tutti i redditi posseduti dal soggetto nel 2020. Se la concessione è successiva alla prima si considerano i redditi per prestazioni per le quali sussiste l'obbligo di comunicazione al Casellario centrale dei pensionati e i redditi diversi da quelli da pensione conseguiti nel 2019.
Un pensionato ex dipendente con meno di 15 anni di contributi con redditi inferiori a due volte il trattamento minimo avrà diritto a 437 euro mentre la prestazione sarà di 336 euro se i suoi redditi sono tra 1,5 volte e due volte il minimo. Un pensionato ex dipendente con contributi versati tra i 15 e i 25 anni avrà diritto a una quattordicesima di 546 euro se ha redditi inferiori a 1,5 volte il minimo e e di 420 se ha redditi tra 1,5 e due volte il minimo.
United States Latest News, United States Headlines
Similar News:You can also read news stories similar to this one that we have collected from other news sources.
«Bonus Pos», che cos'è e come ottenerlo - VanityFair.itArriva il «bonus Pos» sotto forma di credito d’imposta per le imprese e i professionisti che consentono l’uso del pagamento elettronico ai propri clienti
Read more »
Negozi, gelaterie e autotrasporto: ecco quanto hanno ricevuto con il fondo perdutoTra le 203mila attività economiche che hanno ricevuto il contributo oltre l’82% ha ricavi inveriori a 400mila euro
Read more »
Chiesto un processo disciplinare per PalamaraLa vicenda è quella dell’hotel Champagne, la richiesta arriva dalla procura generale della Cassazione
Read more »
Bolletta dei rifiuti più leggera per gli abitanti della cintura sudLa notizia arriva dopo l'approvazione del bilancio consuntivo 2019 del consorzio di gestione rifiuti Covar.
Read more »
Coronavirus. Francia, riapre la Torre Eiffel: senza ascensori, 700 gradini con la mascherinaÈ stata la chiusura più lunga dalla Seconda Guerra Mondiale per la 'dama di ferro'. Riapertura graduale, la punta tornerà accessibile solo a fine luglio.
Read more »